Ragioni per vivere, ragioni per credere. Catechesi per giovani vol.1 di Livio Fanzaga edito da San Paolo Edizioni

Ragioni per vivere, ragioni per credere. Catechesi per giovani vol.1

Edizione:
4 maggio 1998

882153717X

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Ragioni per vivere, ragioni per credere. Catechesi per giovani vol.1

Padre Livio ha maturato il progetto di questa catechesi in oltre trent'anni di incontri settimanali con i giovani, di cui gli ultimi dieci in diretta dai microfoni di Radio Maria. L'obbiettivo è di presentare il messaggio cristiano ai giovani e aiutarli nell'orientamento della loro vita, alla ricerca del punto centrale della storia umana: Gesù. In questo primo volume p. Livio affronta le domande fondamentali della vita di ciascuno: Chi è il tuo maestro? Chi é l'uomo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché il male? Con un linguaggio accessibile a tutti e capace di prendere spunto dal mondo della scuola, p. Livio offre una vero e proprio cammino di scoperta della vocazione. Il libro è destinato a giovani, educatori, catechisti, parroci e religiosi. Per un cammino di gruppo e personale. Padre Livio Fanzaga, nato a Bergamo nel 1940, ordinato sacerdote fra i Padri Scolopi nel 1966, è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Attualmente è direttore di Radio Maria, un Network di dimensioni internazionali. Ricordiamo a proposito il volume di A. Montonati, Tra cielo e terra. Radio Maria, San Paolo, 1996.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile