Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi edito da Franco Angeli

Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi

a cura di

Cepas

Data di Pubblicazione:
26 giugno 2007
EAN:

9788846476845

ISBN:

8846476840

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi

Come riuscire a competere con successo con le economie caratterizzate da bassi costi di mano d'opera? Con sempre più urgenza gli imprenditori si pongono questo interrogativo, cruciale per la sopravvivenza delle proprie aziende. Gestire le aziende per processi senza stravolgerne l'organizzazione è possibile anche senza significativi investimenti e i vantaggi che ne derivano sono molteplici: recupero di efficienza, aumenti di produttività, miglioramento del servizio ai clienti, riduzione dei costi diretti e indiretti, innovazione di processo e di prodotto, miglioramento delle relazioni tra e con i dipendenti, riduzione della conflittualità fra le funzioni interessate al processo e miglioramenti del clima lavorativo. Il libro si articola in due parti: una prima che illustra i concetti chiave dell'approccio per processi, la loro classificazione, identificazione, analisi e misurazione, al fine dell'individuazione delle priorità di intervento; una seconda che espone diversi casi aziendali di reale applicazione dell'approccio e dei risultati ottenuti - casi che riguardano organizzazioni manifatturiere, di servizi, private e pubbliche, a conferma dell'universalità del metodo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti