Ragazzo da parete di Stephen Chbosky edito da Frassinelli

Ragazzo da parete

Editore:

Frassinelli

Collana:
Strade
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
marzo 2006
EAN:

9788876849039

ISBN:

8876849033

Pagine:
271
Acquistabile con la

Trama Ragazzo da parete

Tra un saggio scolastico su Kerouac, una canzone degli Smiths e una citazione del Rocky Horror Picture Show, scorrono i giorni di un adolescente per nulla ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta... e via salendo nella scala dell'adrenalina. E Charlie, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Ragazzo da pareteDi M. Caterina-28 aprile 2012

Umh, non sono rimasta del tutto convinta da questo libro; ok è un libro che tratta il tema dell'adolescenza, tema nel quale secondo me è facile cadere in luoghi comuni e banalità. In questo libro a tratti mi sembrava di leggere qualcosa di profondo, a tratti qualcosa di stupido. Non ho un'opinione precisa a riguardo, mi ha lasciato piuttosto indifferente.

chbosky non impressionaDi s. marco-5 settembre 2006

stile romanzo di formazione sul modello del giovane holden ma in versione annacquata. non credo otterrà lo stesso successo che in America. leggibile ad ogni modo.