La ragazza sull'albero di Julia Butterfly Hill edito da TEA

La ragazza sull'albero

Editore:

TEA

Traduttore:
Frontori E.
Data di Pubblicazione:
5 aprile 2002
EAN:

9788850201778

ISBN:

885020177X

Pagine:
211
Argomento:
Conservazione della natura e degli habitat
Acquistabile con la

Descrizione La ragazza sull'albero

Nel dicembre 1997, all'età di 23 anni, Julia Butterfly Hill decide di arrampicarsi su una sequoia alta sessanta metri, chiamata Luna, in segno di protesta contro l'abbattimento di una foresta di alberi millenari ad opera di una grossa società nel settore della lavorazione del legname, pensando di rimanerci qualche settimana. In realtà Julia vi è rimasta due anni, dopo aver ottenuto un accordo, di grande valore simbolico. Appollaiata su una minuscola e precaria piattaforma tra i rami della sequoia, Julia ha dovuto superare prove estreme, dal freddo alla fame, dall'inclemenza del tempo alla solitudine e al dolore di assistere alla distruzione di una foresta antichissima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La ragazza sull'alberoDi G. Alice-30 marzo 2012

Splendido libro che narra la storia vera di una ragazza coraggiosa e intrepida, Julia Butterfly Hill, che a soli 23 anni decise di arrampicarsi su una sequoia secolare battezzata Luna per salvarla dall'abbattimento e protestare contro la distruzione della foresta. Vi rimase due anni e nel libro sono narrate tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per portare avanti la sua impresa. Una lettura importante, che ci insegna quanto siano importanti il coraggio e la determinazione, e getta luce su un tema fin troppo ignorato e sottovalutato, quello della deforestazione. Consigliato vivamente.

Forza, resistenza, impegno e amoreDi c. annalisa-28 dicembre 2010

Coinvolgente la storia di Julia Butterfly che inizia una lunga lotta durata 2 anni per salvare le sequoie californiane dall'abbattimento. Questo libro insegna che solo con la forza di volontà chiunque può fare la differenza.