Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham edito da Mondadori

Una ragazza da sposare

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2012
EAN:

9788804614845

ISBN:

8804614846

Pagine:
284
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Una ragazza da sposare

A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. Così quando Allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a Cambridge le chiede di sposarlo per permettergli di rimanere in Inghilterra con Rupert, il ragazzo di cui è innamorato, lei accetta senza esitazioni. Come se fosse un gioco Milly si veste da sposa, pronuncia le promesse di matrimonio e posa con Allan per le foto di rito. Ora è la signora Kepinski. Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. Si è fidanzata con Simon, che la adora, e i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia da sogno voluta soprattutto dall'insopportabile madre di lei. Milly è felice e lascia fare. E poi nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, no? Peccato che, a soli quattro giorni dal fatidico "sì", il passato ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E, soprattutto, come tenere a bada sua madre? Ma la futura sposa non è certo l'unica in famiglia ad avere un segreto... Madeleine Wickham va dritto al cuore dei rapporti affettivi, dando vita al ritratto pungente di un mondo in cui le apparenze rischiano di prendere il sopravvento su ciò che conta realmente nella vita. Tra rivelazioni inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate, i protagonisti si rendono conto della forza dei sentimenti e di quanto sia importante essere se stessi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una ragazza da sposareDi m. serena-24 novembre 2012

Altro libro carinissimo di Kinsella. Una ragazza un pò sventata a 18 anni per aiutare un amico compie una scelta, dopo 10 anni ne dovrà però pagare il prezzo... Riuscirà la nostra pasticciona protagonista a farla franca? O sarà smascherata? Incantevole commedia, piacevole e di facile lettura, un libro senza impegno, godibile sotto ogni punto di vista

Una ragazza da sposareDi M. Caterina-26 aprile 2012

La Wickham pur essendo la stessa persona della Kinsella, non lo è nel modo di scrivere. Personalmente mi piacciono entrambe le versioni di questa scrittrice, e ammetto che questo capitolo si avvicina molto allo stile "kinselliano". Lettura piacevole, scrittura scorrevole, stroia di intrattenimento per staccare la spina!

PiacevoleDi D. Antonella-30 marzo 2012

Non un grande capolavoro, ma indubbiamente piacevole da leggere, questo libro sa molto di "Kinsella" (in fondo Madeleine Wickham è lo pseudonimo che usa proprio la Kinsella) . Innanzi tutto la protagonista è uno dei classici personaggi che crea lei, una che ne combina di mille colori, che ha un gran cuore ma non riesce a non mettersi nei guai, questo a lungo andare mi ha resto antipatiche le sue opere perciò anche qui risulta irritante.

Una ragazza da sposareDi L. A. MARIA-19 marzo 2012

Madeleine Wickham scrive sempre libri divertentissimi, sia quando usa il suo vero nome sia quando usa lo pseudonimo di Kinsella. Una ragazza da sposare è una commedia degli errori: soprattutto quelli commessi da giovanissimi. I suoi libri strappano sempre delle risate e portano il buon umore. Questo libro è la sua ultima opera.