La ragazza della palude di Massimiliano Santini edito da Psiche e Aurora
libro più venduto

La ragazza della palude

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788889875162

ISBN:

888987516X

Pagine:
168
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con la

Descrizione La ragazza della palude

I quattro Masiera vivono in un piccolo paesino del Veneto, con poca terra e tanta fame. Una condizione che li spinge a emigrare al Sud, dove c'è bisogno di braccia per la bonifica delle paludi pontine. Una volta giunti a Littoria scopriranno una realtà più ostile del previsto. Persino l'amicizia con i locali non è vista favorevolmente, da chi comanda. La famiglia Masiera rischia dunque di dover lasciare il podere assegnato perché attorno ai coloni vi è uno strano traffico di beni dell'Opera Nazionale Combattenti. Intanto, tra le Città di fondazione e i pantani del Circeo, oltre ai sovrani, a Mussolini e ai balilla in parata, arrivano i tecnici e le maestranze dell'Istituto Luce per girare un colossale film celebrativo. Età di lettura: da 13 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La ragazza della palude
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Comunque piacevoleDi M. Luca-10 maggio 2012

Come romanzo non è un elevato, una trama di buoni sentimenti utile forse più agli adolescenti e scritta con risparmio delle parole bisognose a raccontarla, con uno stile molto pulito e impersonale. In compenso è abbondnate di interessanti notizie storiche sulla vita campagnola ai tempi della bonifica, con particolare attenzione ai legami tra i contadini veneti e i pastori laziali.