La ragazza del Lion d'Or di Sebastian Faulks edito da Tropea

La ragazza del Lion d'Or

Editore:

Tropea

Collana:
Est
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788843801848

ISBN:

8843801848

Pagine:
266
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.23

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Una buona scritturaDi R. BENEDETTA-15 luglio 2011

Un romanzo che parte in sordina, ma poi lentamente ti coinvolge e ti commuove. La storia è quella di una ragazza segnata da un passato doloroso, che trova rifugio in una piccola cittadina francese, dove comincia a lavorare come cameriera e si innamora di un uomo sposato. Fra i due all'inizio c'è solo amicizia, ma le cose cambiano rapidamente e la passione divampa travolgente. Un libro che se non fosse stato per il finale, avrebbe meritato un cinque nella mia recensione. Faulks scrive molto bene, ma rovina il senso del romanzo regalandoci una finale diverso da quello che mi aspettavo.

Ho imparatoDi M. Giulio-10 maggio 2011

Se volete imparare qualcosa sull'amore leggete assolutamente questo libro. Grazie a Faulks ho capito tantissime cose, soprattutto la differenza fra vivere e sopravvivere. Un romanzo che si legge in un tempo brevissimo ma che ti lascia dentro un sentimento immortale. Bellissimo e molto utile per la serenità dell'anima.

Letto e apprezzatoDi B. RITA-27 aprile 2011

Mi è piaciuto ma non lo rileggerei: il motivo è molto semplice, perché questa storia è drammatica e commovente però ha un finale che non ha proprio senso, o almeno io non sono riuscita a trovarlo. Peccato perché avrebbe decisamente meritato un cinque se avvesse gestito la conclusione diversamente. Però devo dire che ho gradito molto la scrittura di Faulks, mai pesante e sempre scorrevole.

Romanzo che si senteDi M. Pina-12 aprile 2011

Se la qualità di un libro si misura in base ai sentimenti che riesce a suscitare nel lettore, direi che questo romanzo è assolutamente riuscito. A parte la scorrevolezza che non guasta mai, il romanzo si distingue per l'accuratezza con la quale vengono tratteggiati i caratteri dei protagonisti. Assolutamente rilevanti sono le loro paure, i loro tormenti interiori e il loro abbandono verso il destino.

Bello davveroDi G. Giulia-22 marzo 2011

Romanzo strappalacrime che con la sua scrittura limpida e coinvolgente, accarezza l'animo del lettore e lo avvicina in maniera impressionante ai tormenti e alle speranze dei protagonisti. Molto ben delineato il carattere di tutti i personaggi, che sono descritti in maniera esaustiva tanto da sembrare di conoscerli. Nel finale ho pianto, ma è stato fondamentale per dare un senso a tutta la storia.

L'ho apprezzatoDi f. Margherita-8 marzo 2011

Questo romanzo mi ha favorevolmente impressionata, l'autore non lo conoscevo ma devo dire che la sua scrittura risulta parecchio appassionante. Il romanzo fondamentalmente ci racconta una storia d'amore, un amore stretto nella morsa del senso del dovere e della passione. A prevalere sarà soltanto uno di questi sentimenti, e il finale sarà denso di commozione.