La ragazza e l'inquisitore di Nerea Riesco edito da Garzanti Libri

La ragazza e l'inquisitore

Traduttore:
Cherchi S.
Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2009
EAN:

9788811681250

ISBN:

8811681251

Pagine:
439
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La ragazza e l'inquisitore

Spagna, Logroño, 1610. Donne e uomini in fila avanzano tremanti verso il patibolo, tra una folla esaltata. Sono i condannati a morte per stregoneria. Da mesi tutto il Paese Basco è piegato dalla caccia alle streghe. Anche il ritrovamento del corpo di una donna nel fiume sembra indicare un crimine commesso dai seguaci del demonio, ma l'inquisitore Salazar, in missione per conto dell'arcivescovo di Toledo, ha i suoi dubbi. Ha imparato a diffidare di tutto e ha capito che è difficile, se non impossibile, discernere tra la verità e la follia collettiva indotta dalla paura. La sua strada è destinata a incrociarsi con quella di Mayo, sedicenne esperta di erbe e'incantesimi. La giovane è alla ricerca di Ederra, la sua nutrice, splendida curandera che, dopo essere stata condannata a morte per stregoneria, è scomparsa nel nulla. Per trovarla dovrà lottare contro pregiudizi e tradimenti, ma soprattutto dovrà seguire Salazar passo dopo passo: perché il cammino dell'inquisitore è anche il suo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

La ragazza e l'inquisitoreDi s. elisa-27 luglio 2011

Romanzo piuttosto scialbo. La trama tutto sommato è interessante ma la storia fa fatica ad ingranare, forse anche a causa di uno stile piuttosto fiacco e pedestre. Complessivamente questo libro lascia un pò perplessi, non riesce a prendere completamente, escludendo forse la parte finale che è un pò più interessante...

la ragazza e l'inquisitoreDi v. sabrina-22 novembre 2010

La protagonista non ha consistenza, i suoi dialoghi sono davvero pochi e nel complesso l'idea che ne deriva è un personaggio debole non in grado di prendere in mano le redini dell'azione e dare al romanzo una sferzata di energia e suspence. Avrebbe potuto invece essere più approfondita la paarte sentimentale relativa all'esperienza amorosa della giovane per dare al racconto un po' più di profondità introspettiva.

La ragazza e l'inquisitoreDi M. Giada-6 novembre 2010

Mi aveva molto incuriosita la trama ma mi ha molto delusa. Ci ho messo un'eternità per terminarlo, l'autrice ha uno stile che non mi prende.

Promettente, ma poteva essere scritto molto meglioDi F. Loredana-7 luglio 2010

Promettenti il titolo e la trama, e anche carina l'idea di mostrare le credenze con il punto di vista della ragazza, quasi a riuscire a capire perchè si viveva di superstizione. Però, però... lento, noioso, finchè ho deciso di abbandonarlo. Peccato.