La ragazza che giocava con il fuoco. Millennium trilogy vol.2 di Stieg Larsson edito da Marsilio

La ragazza che giocava con il fuoco. Millennium trilogy vol.2

Editore:

Marsilio

Traduttore:
Giorgetti Cima C.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2009
EAN:

9788831798648

ISBN:

8831798642

Pagine:
657
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La ragazza che giocava con il fuoco. Millennium trilogy vol.2

Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker, "così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile", ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, "la donna che odia gli uomini che odiano le donne". È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all'intrigo diabolico unisce un'acuta descrizione della società moderna, con le sue contraddizioni e deviazioni, consegnandoci con Lisbeth Salander un personaggio femminile unico, commovente e indimenticabile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

PiacevoleDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Lisbeth è un personaggio formidabile e affascinante! Una svolta inaspettata quanto geniale e diabolica per la trilogia MILLENIUM! Il lettore ne resterà senz'altro soddisfatto! Larsson ha un modo di narrare perfetto e impeccabile, cronistico e preciso. Il ritmo è avvincente, dinamico e incalzante, mentre i personaggi sono misteriosi e affascinanti! Consigliato!

Un capolavoroDi N. Giuseppe-21 aprile 2011

Splendida prosecuzione di "Uomini che odiano le donne". Un thriller allo stato puro, che tiene il lettore sul filo del rasoio dalla prima all'ultima pagina. La trama è estremamente intrigante. Nonostante la grande mole, l'ho letto tutto d'un fiato e con grande gusto.

BellissimoDi M. Lidia-27 marzo 2011

Il tanto atteso thriller che rappresenta la continuazione di "Uomini che odiano le donne". Un testo dalla trama coinvolgente e che non cala mai di tono. L'autore fa salire la suspense e la tensione sino alle stelle... Difficilmente riuscirete a staccarvi dal libro prima di aver raggiunto l'ultima pagina...

La ragazza che giocava con il fuocoDi l. vito-25 marzo 2011

Il secondo volume della trilogia Millenium è ancora migliore del precedente. Se in "Uomini che odiano le donne", soprattutto la prima parte poteva peccare di una certa lentezza, "La ragazza che giocava con il fuoco" è assolutamente brioso, con il susseguirsi e l'intrecciarsi della storia.