La ragazza di fuoco. Hunger games di Suzanne Collins edito da Mondadori

La ragazza di fuoco. Hunger games

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Brogli S., Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
4 Ottobre 2016
EAN:

9788804672630

ISBN:

8804672633

Pagine:
376
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La ragazza di fuoco. Hunger games

La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 35 recensioni

Molto belloDi D. System-16 Marzo 2018

Il secondo libro della trilogia di Suzanne Collins. L'ho trovato davvero bellissimo e avvincente (più verso la fine, ché l'inizio in alcuni è un po' lento). Un libro che parla di sacrificio, amicizia, amore, famiglia, guerra, coraggio e sofferenza. Leggetelo perché ne vale la pena.

Ariaa di ribellioneDi R. Ilaria-25 Febbraio 2017

Sicuramente il migliore di tutta la saga! Con questo secondo capitolo Katniss non combatte più solo per salvarsi la pelle, ma per la sua famiglia. Si sente la ribellione, il suo personaggio cresce e diventa ancor più consapevole. Eccezionale.

Il migliore dei treDi B. Giulia-23 Febbraio 2017

Il secondo libro della trilogia è sicuramente il mio preferito. La trama si sviluppa in modo decisamente inaspettato, è inoltre molto più coinvolgente del primo, forse grazie anche alla presenza di nuovi personaggi estremamente interessanti. Il finale lascia col fiato sospeso, e fa subito venir voglia di leggere il capitolo finale.

Evoluzione del primoDi D. Norma-20 Febbraio 2017

La posta in gioco si alza. Così lo stile di scrittura e la tensione. Se proprio devo riscontrare un difetto è che l'idea di fondo ricorda una serie di fumetti giapponesi di qualche anno fa. L'utilizzo della metafora è però differente e in questo volume ci si allontana da quell'idea.

Il mio preferito!Di d. angelo-20 Febbraio 2017

Il secondo della trilogia è davvero il mio preferito! Ormai conosciamo bene Katniss, Peeta e tutti coloro che ruotano loro intorno. Pensiamo che sia tutto finito e invece l'ombra della morte è di nuovo dietro l'angolo.

Infuoca l'animoDi D. Marianna-5 Febbraio 2017

Ancora più crudele del primo. Katniss e Peta, dopo essere scampati entrambi alla morte con un intelligente sotterfugio, sono costretti a partecipare di nuovo agli Hunger Games. Questi giochi di morte vengono usati da Capitol City per reprimere ogni sorta di ribellione da parte dei distretti. Ma suo malgrado, Katniss è ormai simbolo di speranza e di protesta, e non potrà tirarsi indietro.