La ragazza di fuoco. Hunger games di Suzanne Collins edito da Mondadori

La ragazza di fuoco. Hunger games

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Brogli S., Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
2 novembre 2010
EAN:

9788804603528

ISBN:

8804603526

Pagine:
373
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La ragazza di fuoco. Hunger games

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Una scintilla può scatenare un incendioDi F. Adriano-4 agosto 2014

Susanne Collins supera ogni aspettativa scrivendo un meraviglioso sefuito della saga. Le atmosfere cariche di emozione e i dialoghi ad alto effetto emotivo sono fantastici. Le personalità dei personaggi principali (Katniss Everdeen, Peeta Mellark e Gale Hawthorne) sono accuratamente descritte e analizzate, nuove emozioni riempiranno i loro animi. Katniss e Peeta sembrano maturare di pagina in pagina, riga dopo riga. I temi del romanzo sono accuratamente descritti: consigliatissimo sia per i fan della saga sia per quelli che non la conoscono, ma intendono cimentarsi in questa bella avventura.

La ragazza di fuocoDi P. Luca-5 aprile 2014

Se nel primo capitolo Katniss doveva salvarsi la pelle, nel secondo dovrà proteggere le persone più care e addirittura il suo distretto. Insomma, la vittoria nei precedenti Hunger Games le ha portato più sventure che gioie. Il presidente Snow, infuriato per l'andamento della competizione precedente, indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui, a sfidarsi, saranno tutti i precedenti vincitori. Nuove insidie, nuovi nemici e nuovi colpi di scena che colpiscono il lettore in ogni parte di questo secondo meraviglioso capitolo di Suzanne Collins.

La ragazza di fuocoDi L. BARGIACCHI-27 maggio 2012

La ragazza di fuoco è un altro bellissimo libro. L'elemento saliente è l'attrazione tra i due ragazzi che da semplice alleanza a scopi mediatici diventa pian piano qualcosa di più, anche se è veicolato dalla necessità di sopravvivere all'incubo nel quale i due protagonisti, loro malgrado, sono ripiombati.

La ragazza di fuocoDi C. Lucia-25 maggio 2012

Come già detto da altri in precedenza, si tratta del secondo episodio della saga degli Hunger games; personalmente l'ho divorato con la stessa velocità con cui ho letto il primo. Ci sono tanti colpi di scena, tanti momenti che tengono col fiato sospeso; veramente avvincente, scritto in modo scorrevole.

Parte due.Di C. Maria-17 maggio 2012

Secondo appassionante libro di questa triloia, che per nella complessit di eventi che porta alla luce non riesce a comparare la bellezza del suo peedecessore. Kat é un'eroina controversa e detestabile nelle sue decisioni. Purtroppo la componente amorosa poco sviluppata non riesce a migliorare la situazione. Carino nel complesso, ma non quanto speravo!

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Secondo capitolo della saga HUNGER GAMES. Un buon testo, scorrevole nello stile e anche abbastanza convincente nella trama. Fin dalle prime pagine tuttavia si avverte la mancanza di qualcosa. Infatti non v'è tensione narrativa nel racconto. E' si piacevole e scorrevole ma manca di un ritmo incalzante che spinga il lettore a proseguire. Comunque valido, aspettiamo di vedere una brillante trasposizione cinematografica!