La ragazza fantasma di Sophie Kinsella edito da Mondadori

La ragazza fantasma

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
25 agosto 2009
EAN:

9788804593799

ISBN:

8804593792

Pagine:
393
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La ragazza fantasma

A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 34 recensioni

Lo consiglioDi C. Klizia-23 marzo 2015

A differenza degli altri libri che ho letto fino ad ora scritti da Sophie Kinsella, questa non è la solita storia leggera e scacciapensieri, anzi si presenta come un racconto ricco di insegnamenti e non poco drammatico. La protagonista del libro è Lara, una ventiseienne che ormai pensa di aver raggiunto il fondo quando improvvisamente inizia a vedere una ragazza morta che cerca una collana. Le due diventeranno molto amiche, e iniziano così una serie di avventure. Una storia che si legge tutto d'un fiato e che coinvolge e appassiona, insegnandoci che bisogna godersi le persone finché si è in tempo e che non bisogna arrendersi mai quando si tratta di scoprire la verità.

Una lettura deliziosa e frizzanteDi r. paolo-23 gennaio 2015

Senza pretendere di essere un romanzo di alta letteratura, è una favola magica e dolcissima, oltre che estremamente divertente, ambientata nei favolosi anni Venti e con il ritmo del Charleston come sottofondo musicale. La protagonista è impacciata, un po' svampita, sfortunata in amore ma sempre divertente, e la sua controparte qui è addirittura un fantasma: la sua prozia Sadie, appena defunta, che nemmeno conosceva e che le farà da angelo custode, non solo per guidarla a risolvere una specie di mistero. Ne resterete piacevolmente affascinati!

Irresistibile!Di m. serena-14 novembre 2012

Ho l'abitudine di leggere ovunque mi trovo, perciò che sia a lavoro, a casa da parenti o in uno studio medico ecco che tiro fuori il mio libro del momento... Solo che con questo libro scoppiavo a ridere come una scema a intervalli regolari. Quindi ho ricevuto parecchie occhiatacce. Romanzo esilarante di Kinsella, originale, divertente, leggero e toccante, non posso far altro che consigliarlo caldamente, ad un pubblico femminile in particolare, perchè adorerete la protagonista Lara e la coprotagonista Zia Sadie, unite da un'amicizia tutta particolare. Buon divertimento!

Molto carino!Di G. Eugenia-13 gennaio 2012

Chi non vorrebbe una ragazza fantasma per amica? Le pagine scorrono da sole e in modo piacevole, tra mille situazioni, fino a una conclusione un po' triste... Mi è piaciuto molto, come tutti i libri della Kinsella, e consiglio vivamente di leggerlo! Le protagoniste dei suoi libri sono pazzerelle e un tantino sfigate, è facile affezionarsi a loro!

Divertente!Di m. anna maria-11 gennaio 2012

Ho trovato questa storia davvero divertente e brillante! Lara, il personaggio protagonista, è ironica e simpatica e nonostante i momenti difficili o imbarazzanti in cui a volte si ritroverà catapultata suo malgrado, alla fine animata da coraggio, riuscirà a cavarsela sempre. Misteriosa, a volte malinconica e sicuramente vintage è la figura che le starà accanto e che le farà da guida; ma non solo, Sadie si rivelerà una grande e vera amica. Non manca nulla, dunque, in questo romanzo: humor, mistero, colpi di scena, amicizia e... Amore. Cosa chiedere di più!

Divertente, coinvolgente ed anche emozionanteDi M. Massimiliano-17 luglio 2011

Una lettura piacevolissima, in pieno stile Kinsella. La storia che interessa la protagonista non è affatto banale ed i tuffi che la "zia fantasma" fa fare indietro nel tempo sono davvero interessanti, provare ad immaginarsi la protagonista che viene "costretta" dalla zia a comportarsi e vestirsi come se fosse negli anni 20 mi ha fatto ridere tanto. Il lieto fine poi... Sempre gradito