La ragazza di carta di Guillaume Musso edito da Sperling & Kupfer

La ragazza di carta

Collana:
Pandora
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
18 gennaio 2011
EAN:

9788820049768

ISBN:

8820049767

Pagine:
372
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La ragazza di carta

In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all'improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure... Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un'avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Storia sorprendenteDi P. Beatrice-19 gennaio 2012

E' la prima volta che leggo un libro di Musso e mi è piaciuto molto. Una storia surreale, appassionante, leggera e molto scorrevole. Mi ha subito appassionata e non ho potuto fare a meno di meravigliarmi per il sorprendente finale. E' scritto in maniera semplice e delicata. Un libro che vale la pena leggere.

StupendoDi C. Mikele-4 settembre 2011

Bellissimo questo romanzo ideale sia per i più giovani, ma anche per gli adulti che non hanno mai perso l'abitudine di sognare. Tom Boyd è uno scrittore molto famoso, sembra non mancargli nulla fino a quando Aurora, la sua meravigliosa fidanzata, lo abbandona e anche il suo agente letterario decide di fuggire lasciandolo senza neanche più un soldo. Un libro che insegna che nella vita non bisogna mai perdere la speranza. Lo consiglio fortemente!

Delizioso...Di O. Diana Evelina-9 agosto 2011

Semplicemente deliziosa questa storia di uno scrittore che un giorno, disperato per l'abbandono della donna amata, incontra nella realta' uno dei personaggi femminili del suo ultimo libro. E' una soria che ti fa sognare, scritta proprio bene. Solo alla fine l'autore si dilunga un po' troppo - ma glielo si perdona volentieri per la freschezza, la fluidita' e la fantasia di questa favola..

FINALE NEL FINALE.Di p. paola-18 luglio 2011

Autore nuovo per me e mi ha regalato piacevoli momenti. La trama è molto, molto origianle ed il fnale non me lo aspettavo assolutamente. La lettura è estremamente scorrevole e ricca di dettagli. Oltre ai personaggi principali l'autore ne ha inseriti tanti altri. Pieno di sentimenti e che fa riflettere.

StupendoDi M. Beniamina-14 luglio 2011

Ho scoperto per caso questo autore. La storia è originale e non banale mi ha coinvolta subito, mi é piaciuto molto la scrittura di Musso; fluida e scorrevole ma soprattutto molto "visiva", riuscivo ad immaginare i luoghi e i personaggi descritti. Mi aspettavo un finale diverso, anche se inizialmente mi ha lasciata un po' perplessa, mi è piaciuto per il suo finale "credibile"

StupendoDi m. serena-11 marzo 2011

Se si potesse dare un voto più alto lo darei. Il miglior libro di Musso in assoluto nonostante io adori tutti i suoi romanzi, questo mi ha particolarmente sorpreso. Inaspettata la comparsa di Lilly sul finale che ci ha regalato un lieto fine che ormai non ci aspettavamo più. Consigliatissimo.