Radiochimica ambientale. Una guida pratica per capire che cos'è davvero e come si misura di Stefano Falcinelli, Franco Vecchiocattivi edito da Aracne
libro più venduto

Aracne

Collana:
Carbo
30 giugno 2016

Argomento:
Chimica nucleare, fotochimica e radiazioni

Descrizione Radiochimica ambientale. Una guida pratica per capire che cos'è davvero e come si misura

Il volume costituisce una guida pratica di riferimento per coloro che sono interessati a operare nei settori della biologia architettonica, del rischio ambientale e radiologico. È rivolto prevalentemente agli studenti universitari delle discipline scientifiche interessati ad acquisire i fondamenti della Radiochimica e ad approfondirne possibili applicazioni e rischi connessi. Nella seconda parte dell'opera vengono presentati e discussi alcuni studi esemplificativi, nei quali sono state eseguite delle campagne di misura delle radiazioni ionizzanti in ambienti civili e di lavoro, andando a valutare il livello di rischio per la salute umana in base alla normativa vigente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Radiochimica ambientale. Una guida pratica per capire che cos'è davvero e come si misura