La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie edito da Carocci

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie

a cura di

T. Bonini

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
4 aprile 2013
EAN:

9788843068036

ISBN:

8843068032

Pagine:
360
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie

Chi ascolta la radio? Come è cambiato il suo pubblico? Perché tutte le emittenti trasmettono Adele? Che cosa significa fare la radio ai tempi di Facebook? Nel rispondere a queste domande, il volume disegna una mappa del paesaggio radiofonico italiano nell'epoca della società in rete, avvalendosi di 1146 ore di radio analizzate nel dettaglio, dai formati dell'informazione a quelli dell'intrattenimento musicale pop e classico. Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali all'orizzonte, il futuro degli archivi sonori storici, i nuovi servizi di distribuzione della musica che stanno scalzando il primato della radio come medium musicale. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, ci restituiscono l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella del networking.

Spedizione gratuita
€ 29.45€ 31.00
Risparmi:€ 1.55(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 48 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 18 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti