Racconti londinesi di Doris Lessing edito da Feltrinelli

Racconti londinesi

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
5
Traduttore:
Gatti G.
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2008
EAN:

9788807813061

ISBN:

8807813068

Pagine:
192
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Racconti londinesi

Non esiste più una popolazione omogenea quanto a mentalità e tradizione, e quindi, colto mentre percorre le medesime strade, beve agli stessi caffè e passeggia negli stessi parchi, ci viene incontro un mondo inglese fatto di diverse etnie, classi, comportamenti sociali. E Londra appare allora popolata di ragazzine incinte, nuovi immigrati, mogli abbandonate, coppie appena formatesi e già in crisi: individui insomma, che devono affrontare l'amore e la gelosia, la solitudine e la vita sociale. E poi c'è l'universo dei bambini, che sembrano trovare una loro dimensione soltanto imitando, in modo grottesco, i grandi; bambini che, trasportati dall'emigrazione, sembrano ancora più fragili.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Racconti londinesiDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Diciotto racconti che cercano di ricreare una panoramica quanto più dettagliata sull'esistenza degli individui che popolano Londra. Perché sono le persone che abitano la città a definire esse stessa, così come cultura e storia possono influenzare lo stile di vita di un popolo. Libro interessante anche se la pecca della scelta stilistica è la mancanza di una vera e propria trama.

LondraDi d. Monica-2 ottobre 2010

“Racconti Londinesi” sono una raccolta di diciotto racconti ambientati a Londra; protagoniste sono prevalentemente donne, ognuna con un carattere ben definito e diversa dalle altre. La città, le etnie, le età, i caratteri, i parchi: un itinerario coinvolgente e originale. I miei racconti preferiti sono "Tra le rose" , ambientato a Regent's Park e "Temporali", ambientato in un black cab: niente potrebbe essere più londinese.