Che rabbia! Ediz. illustrata di Mireille D'Allancé edito da Babalibri

Che rabbia! Ediz. illustrata

Editore:

Babalibri

Collana:
Bababum
Traduttore:
Morpurgo A.
Data di Pubblicazione:
22 Marzo 2012
EAN:

9788883622564

ISBN:

8883622561

Pagine:
24
Formato:
brossura
Argomento:
Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Che rabbia! Ediz. illustrata

Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.80
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Che rabbia! Ediz. illustrata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Semplice e immediatamente comprensibileDi M. Barbara-2 Maggio 2018

Anche se mio figlio a poco più di due anni è molto attratto da questo libro. Per scelta ho modificato un paio di parole (per esempio "stupido" e "bestione" che lui utilizzava con troppa enfasi) . Molto bello.

Non mi convinceDi M. Donatella-4 Aprile 2018

Uno dei libri più gettonati nella fascia di età 3 anni, ma nonostante tutto non mi convince appieno. Perchè un libro che si concentra solo ed unicamente sulla rabbia, perché non si può raccontare una storia dove magari può esserci anche il tema della rabbia senza necessariamente fare il focus su essa? Ma abbiamo davvero bisogno di questi libri "educativi"? Non possiamo leggere per il solo piacere di raccontare una storia e lasciare fuori tutto il resto?

Libro che sa comunicare coi piccoliDi M. Samuela-9 Febbraio 2017

Ho comprato questo libro per il mio bimbo di 2 anni, spinta dalle buone recensioni che avevo letto. Ammetto che il primo impatto è stato negativo, mi aspettavo qualcosa di diverso, ma al mio bimbo è piaciuto subito! Questo libro si è rivelato molto utile per capire la rabbia del mio bimbo, tanto che quando perde la pazienza riesce ad associarla al mostro del libro. Per ultimo, i disegni sono semplici ma molto carini.

Per i bimbi arrabbiatiDi m. giuseppe-7 Marzo 2015

Questo libro è un grande classico che aiuta i bambini a visualizzare e dare un volto a quel "mostro" distruttivo che cresce dentro di loro. Infatti spesso capita che i piccoli urlino, o piangano buttandosi per terra, o dicano parole feroci e taglienti perché vorrebbero fare di testa loro ma qualcosa glielo impedisce, oppure facciano semplicemente i capricci. I rimproveri però non bastano per calmare la rabbia, e anzi al contrario la alimentano: questo libro, invece, aiuterà i bambini a uscire dalla trappola della rabbia, facendoli sentire capiti e accolti.

Un bel libro per la gestione della rabbiaDi r. paolo-24 Febbraio 2015

Abbiamo scelto questo libro in un periodo in cui la nostra bimba stava cercando un modo per manifestare la sua rabbia, che invece teneva compressa e repressa. Dopo averlo letto insieme, mentre lei guardava le belle illustrazioni (aveva 4 anni), possiamo dire che è servito per aiutarla a comprendere un po' le sue frustrazioni (tutte derivanti dalla gelosia per il nuovo fratellino). La storia è bella, ben disegnata, con tinte pastello e il personaggio della "rabbia", pur non essendo spaventoso, riesce a impressionare il bimbo quanto serve.

Utile per bambini e genitoriDi f. irene-7 Ottobre 2014

Questo libro aiuta i bambini a visualizzare ciò che non capiscono e ciò a cui non sanno dare un nome, ma può essere utile anche per gli adulti che accompagnano i piccoli alla scoperta di loro stessi: imparare a conoscere le proprie emozioni, infatti, aiuta a non sentirsi in colpa e a crescere insieme ai propri bambini. Le immagini catturano l'attenzione dei bimbi e i colori danno voce alle emozioni. È sicuramente importante leggere questo libro insieme ai piccoli, per condividere con loro la consapevolezza che non dobbiamo avere paura di noi stessi, neanche quando scopriamo i lati più difficili del nostro carattere.