Il quinto Vangelo. Il Vangelo di Tommaso. Testo copto a fronte edito da Bis

Il quinto Vangelo. Il Vangelo di Tommaso. Testo copto a fronte

Editore:

Bis

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788862281782

ISBN:

8862281781

Pagine:
144
Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Il quinto Vangelo. Il Vangelo di Tommaso. Testo copto a fronte

Mario Pincherle ci dona uno straordinario documento spirituale, in tutto il suo splendore. La testimonianza di Tommaso ci offre una luminosa rappresentazione di Gesù, irresistibile se ci avviciniamo con spirito aperto e senza preconcetti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da tempo.Di C. Giuseppe-28 febbraio 2012

Da lungo, forse troppo tempo ci si domanda chi sia il precursore di una dottrina ora tanto radicata come il Cristianesimo. Poter leggere il quinto e non riconosciuto tale "quinto vangelo" in questa edizione pocket ma altrettanto ben accurata, non ha prezzo. Se siete credenti o meno, se amate scoprire la storie in ogni parte, soprattutto nei suoi anfratti dottrinali, allora non si può tralasciare la lettura di questo libro.

La voce non ascoltataDi P. Michele-13 febbraio 2012

La nascita del Cristianesimo è, forse, uno degli avvenimenti più controversi della storia, così come è controverso stabilire una volta e per tutte quali fossero gli insegnamenti originari di questa dottrina. In questo piccolo libro, dal formato tascabile e pratico, si ritrova la grandezza di uno dei testi, il cui ritrovamento ha scombussolato le teorie di chi il Cristianesimo lo "studia" storicamente e non teologicamente: il Vangelo di Tommaso, anche detto "il Quinto Vangelo". Questo libro contiene una delle poche testimonianze dello Gnosticismo, una corrente cristiana sradicata brutalmente nel IV secolo e i cui insegnamenti sono stati in gran parte distrutti. Assolutamente da leggere, anche per capire il "nostro" Cristianesimo visto dal di fuori della nostra ottica.