Il quinto giorno di Frank Schätzing edito da TEA

Il quinto giorno

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA Big
Edizione:
2
Traduttore:
Vicini S.
Data di Pubblicazione:
14 luglio 2016
EAN:

9788850243662

ISBN:

8850243669

Pagine:
1036
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il quinto giorno

Nelle profondità del mare è cominciata la caccia al più pericoloso essere vivente mai apparso sulla terra: l'uomo Tre avvenimenti lontani, un unico tratto comune: il mare. Un mondo brulicante di esseri misteriosi, un universo di cui si conosce a malapena la superficie, un enigma che avvolge i sette decimi del nostro pianeta. Dall'Europa all'America, dal Polo Nord al Giappone, il mondo intero dovrà confrontarsi con questo enigma: scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un'avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro. Perché nessuno può sapere cos'è veramente successo nel quinto giorno della creazione. Fino a ora...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 33 recensioni

OriginaleDi T. Francesco-31 marzo 2018

Interessante romanzo fantascientifico, dove la scienza, quella legata al mare, svolge un ruolo primario. Interessanti anche i vari personaggi, che affronteranno in maniera diversa le varie creature che emergeranno dal mare per distruggere la razza umana.

O si ama o si odia.Di C. Ivan-2 febbraio 2017

A quando pare questo libro o viene osannato oppure odiato. Io lo odio, un mese della mia vita sprecato a leggere un libro così inutile ma ho voluto finirlo perché chi me lo aveva prestato mi aveva detto che era bellissimo. Suscita un po' di interesse dopo parecchie centinaia di pagine, ma poi quando comincia a parlare di astici che scoppiano ahah... Leggetelo se siete tenaci e pazienti poi mi dite cosa di costruttivo vi rimane in testa da questa lettura. A parte una cosa magari: che non bisogna scherzare con la natura, ma non c'era bisogno di spiegarlo in mille e più pagine!

Impossibile fermarsiDi m. massimo-14 marzo 2016

Quando un libro diventa una dipendenza come una droga penetrata nel corpo. Pochi i momenti di pausa tra un evento e l'altro, una narrazione serrata ed avvincente con storie parallele che lentamente si riuniscono. La trama credibile anche se si tratta di una storia di fantasia, ciò che viene descritto potrebbe realmente accadere...

Bello bello belloDi b. simonetta-16 novembre 2014

Attenzione! Mentre leggerete questo libro, anche il pesce nel vostro piatto vi apparirà sinistro! Più di mille pagine appassionanti e inquietanti... non si tratta di un romanzo di fantascienza, ma di un'ipotesi fantastica in cui però ogni situazione descritta si basa su meccanismi di causa-effetto rigorosamente scientifici. È inoltre un libro intelligente, che a ogni evolversi delle situazioni pone temi e domande sull'etica, la filosofia e il significato del nostro essere qui, nonché sulla nostra inutile presunzione di essere i padroni della Terra. Assolutamente e vivamente consigliato.

Che noiaDi c. elisa-6 novembre 2013

Pochi libri mi hanno annoiato come questo. Lungo, anzi infinito, e pesante, decisamente pesante. Forse perchè non amo la fantascienza, ma ho fatto davvero fatica a finirlo. All'inizio tutte queste sparizioni strane fanno ben sperare, fino a quando non arrivano i fantomatici yrr... Da qui in poi la storia diventa banale e già sentita, le stesse cose e parole ripetute più volte non fanno altro che prolungare troppo un finale scontato che a fatica riuscirebbe ad emozionare anche gli amanti del genere.

Avvincente!Di B. Laura-26 marzo 2012

Quale sarebbe la vostra reazione se vi trovaste davanti a un'altra specie intelligente sulla Terra? Da una discussione tra primatologi sull'evoluzione della specie umana, è nata questa domanda, e il successivo suggerimento di questa lettura... E' uno dei più bei romanzi mai letti! Una storia avvincente, ricca di spunti di riflessione sull'ecologia, sull'evoluzione e sul reale ruolo della specie umana nel Pianeta. Buona lettura!