Il Quidditch attraverso i secoli. Kennilworthy Whisp di J. K. Rowling edito da Salani

Il Quidditch attraverso i secoli. Kennilworthy Whisp

Editore:

Salani

Edizione:
7
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
6 maggio 2010
EAN:

9788862562706

ISBN:

8862562705

Pagine:
82
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Il Quidditch attraverso i secoli. Kennilworthy Whisp

Se vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora "Il Quidditch attraverso i secoli" è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Kennilworthy Whisp e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo. Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Per collezionistiDi Z. Andrea-18 marzo 2018

Per gli appassionati della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli è il libro che più volte viene menzionato nel corso dei sette libri della Rowling. Come si svolge lo sport magico per antonomasia e i più famosi battitori.

Interessante approfondimentoDi O. Marta-16 marzo 2018

Chi ha letto Harry Potter e la pietra filosofale ha già sicuramente sentito questo titolo. È infatti il testo che Hermione consiglia a Harry di leggere quando viene preso nella squadra di quidditch come cercatore. In queste pagine la Rowling ci spiega come è nato questo famoso sport dei maghi, ci descrive le regole del gioco, ci fa conoscere le squadre e tante altre curiosità.

Quidditch, storia ed evoluzioneDi V. Eleonora-10 marzo 2014

Libro scritto da una delle autrici più geniali viventi, J. K. Rowling. Il libro è la storia dello sport più amato e praticato dai maghi, il Quidditch. Questo volume viene nominato spesso nella saga, e penso che sia stato carino da parte della Rowling pubblicarlo ma dare tutti i proventi in beneficenza. L'autrice racconta in modo chiaro le origini, le regole, i problemi e vari aneddoti. Ci sono numerose scritte a margine e note di molti personaggi della saga, tra cui lo stesso Harry e Ron, senza contare l'introduzione scritta dal mago Silente. È una lettura leggera, piacevole e a suo modo istruttiva: volendo essere sentimentali, direi quasi nostalgica.

Libro accessorioDi b. elvio-29 maggio 2012

Per approfondire la storia di questo sport con le scope magiche e il boccino d'oro, questo libriccino è perfetto. Valore aggiunto è il fatto che la Rowling destina parte dei proventi a un'associazione di attori comici per beneficenza, quindi questo non può che farle onore. Ricordo che l'autrice è più ricca della regina d'Inghilterra. Il libro si legge in una giornata, alcuni aneddoti e spunti sono molto carini e interessanti. Da leggere!

Il Quidditch attraverso i secoliDi I. Lucia-19 marzo 2012

Per capire perché Harry Potter abbia avuto così tanto successo, basta leggere i libri "accessori", tra cui appunto "Il Quidditch attraverso i secoli". E' stupendo! L'autrice racconta la storia di questo sport magico con tante di aneddoti curiosi e divertenti. Sembra uno sport reale, ogni aspetto è curato meticolosamente. Ai fan di Harry Potter questo libriccino non può mancare.

La storia del quidditchDi s. stefania-17 marzo 2012

Carinissima guida sulla storia del quidditch, la sua evoluzione, la sua diffusione nel mondo, le sue regole. Un libro utile per approfondire un aspetto importante e sempre presente nella vita di Harry. Originale la pubblicazione tratta, per noi gabbani, direttamente dalla biblioteca di Hogswarts, tanto che la prefazione è proprio del caro Silente. Fondamentale lo spirito con il quale è stato realizzato, il ricavato andrà in offerta.