Questo corpo mortale di Elizabeth George edito da Longanesi

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Questo corpo mortale

Questo corpo mortale, della scrittrice statunitense Elizabeth George, rappresenta il sedicesimo capitolo della serie di successo sull'ispettore Lynley, da cui la televisione britannica ha anche tratto una serie televisiva. Questo nuovo romanzo offre una trama complicata che riuscirà a soddisfare anche i fan più assuefatti alla suspense psicologica che la scrittrice è in grado di creare nei suoi romanzi polizieschi. Siamo nella periferia di Londra, dove nella cappella abbandonata di un cimitero, viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna priva di documenti. Del caso si interessa la squadra omicidi di Scotland Yard, con a capo Isabelle Ardery, giovane donna che cerca di ritagliarsi un posto di rilievo all'interno del corpo di polizia e vede nella risoluzione del caso un'opportunità per mettersi in luce e riscattare l'immagine della squadra di cui è a capo, su cui si concentrano le attenzioni dei media. L'indagine però si rivela complicata e Isabelle, per riuscire ad indivduare il colpevole dell'orrendo assassinio e per scoprire l'identità della vittima, decide di chiedere l'aiuto di Lynley, il quale, ancora in congedo nel tentativo di riprendersi dall'uccisione della moglie trucidata barbaramente da un teppista nel corso di uno scippo, è pronto a tornare all'attività investigativa. Questo corpo mortale conferma la capacità di Elizabeth George nello sviluppare thriller psicologici, particolarmente apprezzabili per le trame ben strutturate e per la profonda caratterizzazione dei personaggi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Questo corpo mortale

4 di 5 su 4 recensioni

OttimoDi c. domida-23 aprile 2012

Se c'è un autore o, nel caso specifico, un'autrice che riesce a regalare ai suoi lettori libri gialli con emozioni a un certo livello, ebbene questa è Elizabeth Georege. Sempre maestra del giallo, con questo bellissimo thriller, ci fa dono di emozioni a non finire. Giallista di grande classe, a dir poco.

ReginaDi C. Luigi-21 aprile 2012

La grande Elizabeth George, con questo romanzo dal titolo " Questo corpo mortale ", se mai fosse stato necessario, si conferma una delle regine in assoluto del giallo contemporaneo. In tutti gli anni e in tutti i libri che ha scritto e che io ho regolarmente letto, difficilmente ho trovato qualcosa da ridire. Ripeto: Regina.

Questo corpo mortaleDi l. vito-11 febbraio 2012

Un giallo psicologico, in perfetto stile George, in cui la protagonista è la detective Isabelle Ardey. Ma in una Londra cupa e misteriosa, splendidamente descritta dall'autrice, Isabelle ha bisogno di un aiuto e si rivolgerà all'ispettore in congedo Lynley, ancora in lutto per l'assassinio della moglie. Un'indagine difficile, due personaggi interessantissimi.

Garanzia GeorgeDi S. Francesca-7 luglio 2011

Ancora una volta Elizabeth George ci porta nei meandri più oscuri della mente umana. In un cimitero di Londra viene assassinata una donna e partendo da lì l'autrice ricama una trama che si sposta poi nell'Hampshire, lasciandoci immergere in un'atmosfera di altri tempi, con case dai tetti di paglia e pony liberi di pascolare per le strade... Ma è proprio qui che si annida l'orrore più nero che un uomo possa mai compiere.