Questioni di metodologia della ricerca nelle scienze umane. Paradigmi, esperienze, prospettive edito da LAS

LAS

1 Gennaio 2009

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Questioni di metodologia della ricerca nelle scienze umane. Paradigmi, esperienze, prospettive

Da tempo nelle Università si riflette – si può dire che si tratta di una questione strutturale e congenita alle comunità accademiche, che ritorna ciclicamente, specie quando si intenda perseguire l'interdisciplinarità – sui problemi metodologici delle varie scienze prese a sé o in connessione tra loro. Infatti, la metodologia di ogni scienza è decisiva per definirne l'identità e la specificità del contributo nel concerto dei saperi. Il Comitato Interfacoltà per la Ricerca dell'Università Pontificia Salesiana ha attivato una serie di incontri rivolti a dottorandi, studenti, ricercatori e docenti sul tema della metodologia, allo scopo di suscitare occasioni positive di riflessione culturale e di confronto su alcune metodologie di ricerca utilizzate e utilizzabili all'interno del mondo universitario.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Questioni di metodologia della ricerca nelle scienze umane. Paradigmi, esperienze, prospettive