Questa storia di Alessandro Baricco edito da Feltrinelli

Questa storia

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
23 giugno 2008
EAN:

9788807819667

ISBN:

880781966X

Pagine:
279
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Questa storia

Ultimo Parri è un ragazzino che diventa vecchio cercando di mettere in ordine il mondo. Ha cinque anni quando vede la prima automobile, diciannove il giorno di Caporetto, venticinque quando incontra l'amore della sua vita, e molti di più la sera che muore, in un posto lontano. "Questa storia" è la sua storia. Dall'autore di "Oceano mare", "Seta", "Novecento" e molti altri.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Fra i miei preferitiDi L. Virginia-27 settembre 2011

Questa Storia riesce a rievocare sentimenti di cui non si concepiva nemmeno l'esistenza. Diventano tangibili i brividi per l'ebbrezza delle prime corse, lo stordimento per le prime velocità, la paura e l'adrenalina provocate dalla guerra. E' come leggere emozioni storiche. Un romanzo che ti cattura e che ancora una volta, viene caratterizzato dallo scrittore per la singolarità dei suoi personaggi.

Uno dei miglioriDi P. Marco-6 luglio 2011

A me il libro è piaciuto. Baricco è lontano dai funambolismi di "City". Lo stile è più pacato, ma si registrano alcune cadute ed esagerazioni che rendono la prosa un po' patinata. La storia comunque appassiona e si giunge al finale con la voglia di riaprire il libro. Per me è al livello di "Oceano mare".

EmozionanteDi V. Roberto-30 luglio 2010

La maggior difficoltà nel recensire un libro di Baricco sta nel tentativo non facile di separare lo stile, certamente narcisistico ed autocelebrativo, dalla forza emotiva della storia. Detto ciò ho apprezzato molto questo libro proprio per l'emozione che Ultimo Parri (il protagonista) è riuscito a trasferirmi. Sarà la passione per le macchine e per le corse, o più semplicemente la mia ammirazione per chi insegue un sogno, ma nel complesso questo libro è stato una piacevole sorpresa. Assolutamente consigliato.

Il solito...Di f. claudio-6 luglio 2010

Baricco, con i suoi romanzi, non fa altro che propinarci la solita zolfa: "guardate un po', voi tutti, quanto sono bravo?". Infatti lo è, ma che noia...