Le quattro cose ultime di Paul Hoffman edito da Nord

Le quattro cose ultime

Editore:

Nord

Edizione:
2
Traduttore:
Storti A.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2011
EAN:

9788842916567

ISBN:

8842916560

Pagine:
400
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Le quattro cose ultime

Per dieci anni ha vissuto nel Santuario dei Redentori. Ha patito la fame e il freddo. Ha subito terribili punizioni e atroci torture. E, per tutto quel tempo, ha avuto un unico obiettivo: fuggire. E ci è riuscito. Eppure, dopo aver conosciuto il mondo al di fuori del Santuario - un mondo in cui l'amicizia si è rivelata una trappola e l'amore una menzogna -, Cale è tornato, pronto a obbedire al proprio destino: diventare la Mano Sinistra di Dio e redimere i peccati dell'umanità. Annientandola. Così addestra un manipolo di cinquecento ragazzi e li conduce a una schiacciante vittoria contro un esercito di diecimila mercenari. Per i Redentori, è un momento atteso da secoli: grazie a Cale, infine trionferanno nell'estenuante guerra che li oppone agli Antagonisti, a coloro che non credono in nessun Dio. Tuttavia, sotto una maschera di spietata ferocia, Cale nasconde una tempesta di emozioni contrastanti. Proprio lui, che ha imparato non provare pietà, è lacerato da sentimenti così impetuosi da sfuggire persino al controllo dei Redentori. Sentimenti che lo costringeranno a fare una scelta definitiva. Perché lui è la Mano Sinistra di Dio. Ma, forse, la sua strada deve essere ancora tracciata... Dopo il precedente fortunato e oscuro romanzo "La Mano Sinistra Di Dio" (2010), "Le quattro cose ultime" si propone come un lavoro ancora più avvincente ed estremo, in cui Paul Hoffman continua l’avventura cupa, mistica e spietata che ha stregato migliaia di lettori da ogni parte del globo.
Nella nuova storia l’autore, cuce addosso a Thomas Cale, il protagonista, niente poco di meno che l'abito dell'Angelo della Morte. Poteva stare stretto. Oppure poteva avere le maniche troppo lunghe. O le gambe corte. Come le bugie. E invece, è un abito che calza a pennello a un reietto fuggito (costretto a fuggire) proprio dal Santuario dei Redentori, un antico luogo misterioso in cui giovani ragazzi vengono addestrati in maniere e modi disumani, per affrontare La Guerra. Se la fuga è l’unica via possibile, la scoperta del mondo, dei suoi abitanti e dei suoi sapori, è l’unica vita possibile. Durissima e oscura ugualmente, come non ci si aspetta. Come al Santuario. Solo che libera, sembra...
Ma Thomas Cale non è un ragazzino come gli altri. Ogni tipico discorso sull’adolescenza con le sue turbolenze ed epifanie risulta superfluo e banale. Lui è il prescelto. E se sei il prescelto, qualcosa di strano prima o poi ti capita. E qualcosa di incredibile e folle, anche. Soprattutto se dopo un po’ diventa chiaro che il confine tra il bene e il male non è un confine. Che non si vede, perché non esiste. Sia Thomas che i Redentori, questo, ora lo sanno bene, e di conseguenza, agiscono.
Tornato al Santuario dei Redentori grazie a un coraggio difficile da immaginare anche solo cercando di mettersi nei suoi panni, e con un addestramento alle spalle che in qualche modo glielo impone e che finisce per riportarlo dai suoi carcerieri che furono, il prescelto dovrà guidare l'esercito di Dio contro tutto il resto dell'umanità. Una sfida mica facile da affrontare. Ma Thomas Cale, ormai non è più un ragazzino.
Il perché profondo di una guerra così totale, non può essere ricercato come un tesoro dei pirati disperso in un galeone spagnolo del seicento affondato al largo della Giamaica. È molto più complicato da trovare. La mappa non esiste, o comunque non serve. Perché è un segreto, così segreto, da poter stare nascosto solo nella mano sinistra di Dio.
Bisognerà avere il coraggio di schiuderla, e guardarci dentro.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Sempre meglio!Di R. Michele-26 maggio 2012

Hoffman è un grande. Con questa storia fatta di phatos e di scrupoli ci regala qualcosa di unico ed imperdibile. Consigliato a chi cerca qualcosa di forte, perchè il protagonista di questa vicenda non è da prendere alla leggera. Scritto bene e con il giusto tempo per ogni cosa. Ora la domanda è questa: quando arriverà il seguito?

Vien da chiederci... A quando il terzo?Di C. CONO-28 febbraio 2012

Spettacolare seguito del primo capitolo di Hoffman, dove non mancheranno anche in questo secondo episodio MORTE, AMORE, GUERRA... Il protagonista è ovviamente sempre lui, il ragazzo imbattibile, il guerriero del monastero, CALE... Dovrà affrontare mille insidie, tradimenti, ma soprattutto dovrà uccidere per continuare a vivere...

Bello anche questoDi m. giovanna-13 febbraio 2012

Anche il seguito della Mano sinistra di Dio si è rivelato, a parer mio, avvincente, misteriosamente cupo e da lasciare il lettore con il fiato sospeso. Principalmente Cale fa il doppio gioco con Bosco ma gli intrecci della sua situazione con le avventure e i problemi che devono affrontare i suoi amici fanno pensare che il bello deve ancora arrivare.

Mi è piaciutoDi V. Gian Matteo-27 gennaio 2012

Il seguito della mano sinistra di Dio! Riprende all'incirca da dove era terminato e approfondisce l'attitudine di cale alla violenza. Scene di guerra, massacri e tattiche militari dove torna la figura di bosco. I redentori sono in guerra contro gli antagonisti, ma c'è spazio per il sentimento amore odio di cale per arbell collo di cigno. Per gli amanti del genere.