La quarta verità di Iain Pears edito da TEA

La quarta verità

Editore:

TEA

Traduttore:
Ambrosini R., Tutino A.
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2010
EAN:

9788850222179

ISBN:

8850222173

Pagine:
764
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La quarta verità

Oxford, 1663: un luogo e un periodo di grandi fermenti politici, scientifici e religiosi. Un docente del New College viene trovato morto in circostanze misteriose. Una ragazza accusata dell'assassinio e condannata all'impiccagione. Quattro testimoni raccontano la loro "verità": un cattolico veneziano, Marco da Cola; uno studente in medicina, Jack Prestscott; un insegnante, matematico e teologo, John Wallis; uno studioso dell'antichità, Anthony Wood. Ma uno soltanto di loro dice tutta la verità...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Grande capolavoro!Di C. Luigi-15 febbraio 2011

Letto già all'epoca della sua prima uscita ricorda che mi aveva lasciato affascinato, riletto oggi in questa nuova edizione mi ha sbalordito ancora di più. Thriller storico di grande fascino e di un'originalità non facilmente riscontrabile in altre opere letterarie. Se infine ci aggiungiamo che Iain Pears scrive divinamente, il quadro di questo capolavoro è proprio completo!

Maestoso!Di C. Luigi-10 febbraio 2011

Rivolgo un invito a tutti coloro che non hanno ancora letto questo maestoso romanzo a farlo al più presto: vi troverete di fronte a una delle storie più affascinanti e originali che siano state raccontate. Se a questo ci aggiungete che Iain Pears scrive in maniera sublime, vi chiedo: state ancora aspettando?

Thriller affascinanteDi S. Silvia-23 luglio 2010

Un ottimo thriller storico, ben orchestrato e documentatissimo. Ti cala letteralmente nelle atmosfere del XVII secolo e avvince sino alla fine. Consigliato.

Un thriller nel SeicentoDi P. Bianca-13 luglio 2010

È affascinante leggere la stessa storia da diversi punti di vista. In questo caso ogni voce narrante aggiunge nuovi particolari rispetto alla versione precedente, che viene spesso smentita e sbugiardata, e contribuisce a creare un quadro sempre più completo e vicino a ciò che è realmente successo, o meglio a ciò che l’autore ha immaginato essere la verità. La maggior parte dei personaggi sono realmente esistiti. Sulla scena si muovono tra gli altri Boyle, il padre della chimica, e il filosofo Locke. Un thriller storico, dall’ambientazione impeccabile.