Quando vieni a prendermi? di Alessandro Cattelan edito da Mondadori

Quando vieni a prendermi?

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Data di Pubblicazione:
22 novembre 2011
EAN:

9788804617228

ISBN:

8804617225

Pagine:
185
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Quando vieni a prendermi?

Santiago ha una trentina d'anni e un contratto di lavoro di quelli che il capo può chiamarti da un giorno all'altro e dirti che non hanno più bisogno di te. Santiago ha anche un amore, Amanda. L'ha conosciuta per caso e ha fatto tutto il possibile per tenersela stretta. Una volta, su uno scoglio al tramonto le ha anche chiesto: "Vuoi sposarmi?", perché l'atmosfera sembrava quella giusta. Poi le ha detto: "No, scherzavo" e lei non gli ha più parlato per giorni. Le vuole molto bene, certo, lei è bella, dolce, intelligente, però... Santiago ha una vita che stenta a prendere forma, rimane confusa, e appena sembra assumere una direzione (e non tutte le altre) gli fa paura. E allora basta una scintilla, un'occasione, per decidere di mollare tutto, il proprio Paese, il proprio lavoro, la propria donna e partire. Dove? L'importante è che sia lontano, quanto basta per perdersi e, magari, ritrovarsi. Santiago inizia un viaggio rocambolesco ed emozionante, come quando in Giappone lavora in un locale come "elargitore di complimenti" per donne trascurate dai mariti. O quando in Australia incontra Linda, bella da farti rimpiangere di non aver scelto con maggiore cura i vestiti prima di uscire. A volte però si sente solo, come quelle valigie che girano abbandonate sul nastro trasportatore dell'aeroporto, e quando lascia passare anche un solo pensiero su Amanda gli altri entrano tutti senza permesso, come le auto alle rotonde quando hai tu la precedenza...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Quando vieni a prendermi?Di M. Caterina-1 maggio 2012

Cattelan si avvicina alla letteratura, e non riesce a convincere del tutto. La sua scrittura, il suo modo di esprimere le cose ricorda per certi versi i romanzi di Fabio Volo. Sconsiglio dunque la lettura a chi già non apprezza quest'ultimo perchè dubito che ne rimarebbe contento. Il finale è un po' banale.

ConsiglioDi C. Klizia-17 gennaio 2012

Un romanzo coraggioso e delicato che indaga l'animo maschile mettendo in risalto i desideri, le necessità e i sentimenti. Un trentenne precario molla tutto, compresa la fidanzata, e se ne va in giro per il mondo nel tentativo di costruire il proprio futuro, senza però dimenticare il passato. Un romanzo da leggere!