Quando verrai di Laura Pugno edito da Minimum Fax

Quando verrai

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Nichel
Data di Pubblicazione:
4 settembre 2009
EAN:

9788875212230

ISBN:

8875212236

Pagine:
123
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Quando verrai

Eva è cresciuta senza padre, vive in roulotte con sua madre Leila, e affronta l'adolescenza aggirandosi in un mondo ai limiti della legalità fatto di ambulanti, immigrati clandestini e nessuna sicurezza tipica della vita borghese. Come se non bastassero le attenzioni morbose di Stasi - il compagno di sua madre - Eva viene rapita per qualche giorno da un vagabondo che, esattamente come lei, ha il corpo afflitto da misteriose macchie a cui non sembra esserci rimedio. L'incontro con l'uomo la rende definitivamente consapevole delle facoltà che si nascondono dietro il suo apparente problema fisico: un terribile potere con cui dovrà imparare a convivere e, nello stesso tempo, il delicato e devastante strumento attraverso cui conoscerà il mondo e se stessa. Il secondo romanzo di Laura Pugno sceglie una prospettiva totalmente nuova attraverso cui raccontare i temi universali dei riti di passaggio e della scoperta di sé.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Quando verraiDi Z. Chiara-13 aprile 2011

Concordo con chi dice che non è all'altezza dello splendido "Sirene", lavoro precedente della stessa autrice. Forse questa mia convinzione dipende dal fatto che adoro le sirene ed un certo tipo di ambientazione più da favola, anche se in fondo anche qui ci troviamo in un certo senso davanti ad una fiaba.

Quasi cinqueDi I. Zara-27 dicembre 2010

Non perfetto, ma quasi. La storia dolce e crudelissima dell'infanzia e dell'adolescenza di Eva, cresciuta senza padre in una squallida roulotte fra povertà e privazioni. Le attenzioni indesiderate del compagno della madre, la scoperta del sesso e, soprattutto, un potere misterioso le cambieranno per sempre la vita.

Quando verraiDi P. Martina Stella-1 dicembre 2010

Mi sono innamorata della scrittura e delle fantasie di Laura Pugno grazie al suo precedente lavoro, "Sirene". Speravo in un altro colpo al cuore ed invece, seppure bello, questo libro non è al livello del precedente. Peccato.

Quando verraiDi B. Pietro-5 novembre 2010

Decisamente meno bello del lavoro precedente. Per tutta la lettura mi ha interessato, questo si, ma non mi ha incantato come speravo. Per fortuna alla fine la Pugno riesce a risollevare il tutto.

La storia di Eva.Di L. Vincenzo-9 ottobre 2010

La storia di Eva, bambina cresciuta senza padre da una madre non proprio ideale, affetta da una strana malattia della pelle e dotata di un particolare inquietante potere.