Quando si ama non scende mai la notte di Guillaume Musso edito da Rizzoli

Quando si ama non scende mai la notte

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2008
EAN:

9788817019989

ISBN:

8817019984

Pagine:
259
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Quando si ama non scende mai la notte

Mark e Nicole Hathaway sono giovani, affermati, felici. Lui è un brillante psicologo, lei una talentuosa violinista. Vivono in una splendida casa di Brooklyn e hanno una figlia adorabile, Layla. Non ci sono nubi sul loro orizzonte. Ma un orribile giorno, Layla scompare misteriosamente da un centro commerciale di Los Angeles, dove la madre è in tournée. In pochi minuti si consuma una tragedia assurda, incomprensibile, che lascia Mark e Nicole in preda alla disperazione più profonda. Una disperazione che logora e annichilisce, e spinge Mark, dopo mesi di angoscianti ricerche, ad abbandonare casa, lavoro e Nicole per perdersi a sua volta nei bassifondi della città, con la sola compagnia del suo inestinguibile dolore. Ma cinque anni dopo, Nicole riesce a rintracciarlo: deve dargli una notizia sconvolgente, Layla è stata ritrovata nello stesso luogo da cui era scomparsa senza lasciare tracce. Stordito dalla gioia, Mark si precipita a Los Angeles per riportare a casa la sua bambina. È la realizzazione di un sogno che pareva impossibile: la felicità è di nuovo a portata di mano. A bordo del volo per New York, le storie di Mark e Layla si incrociano con quelle di Evie e Alyson, che fanno i conti con un passato ineluttabile come una condanna: Evie è affranta da un lutto che le toglie il respiro; Alyson è divorata da una colpa inconfessabile, che la schiaccia e la corrode. Unite da un solo destino, le loro vite si affacciano a un bivio inaspettato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Stupendo ed intriganteDi S. Francesca-6 agosto 2011

E' il classo libro che non vorresti mai finire di leggere! Bello, con un finale a sorpresa che non ci sarebbe mai aspettati! Musso si riconferma uno tra gli autori che prediligo perchè capace di usare la fantasia facendo riflettere, soprattutto in questo libro dove narra varie storie che si intrecciano e ti tengono con il fiato sospeso fino all'ultima riga! Consigliatissimo!

Amore e perdonoDi c. antonella-3 marzo 2011

Un libro sull'amore e sul perdono, scritto da Musso con il suo stile coinvolgente. I continui flashback mantengono alta l'attenzione del lettore, che viene sempre più intrigato dalla storia dei tre personaggi e dalle tragiche vicende delle due donne.

MussoDi M. Giada-6 ottobre 2010

Ero nel periodo rosa quando lessi questo libro, il primo di Musso, e fu una vera ispirazione, da quel giorno aspetto sempre i suoi romanzi e come sempre non mi deludono.

Un libro che fa riflettereDi S. Maristella-2 ottobre 2010

Il mio preferito di Musso insieme a "L'uomo che credeva di avere più tempo" (un gradino sotto nella mia classifica personale "La donna che non poteva essere qui" e "Chi ama torna sempre indietro), perché in questo romanzo il paranormale - che è tanto caro a quest'autore - trova alla fine una spiegazione razionale di quelle che piacciono a me! Fantastico intreccio: ben congegnato ed intrigante!

un bel libro...Di O. Francesca-14 agosto 2010

La scomparsa della piccola figlia sconvolge la vita felice dei coniugi Hathaway.. ma tutto ciò porterà ad una rivoluzione interiore e a una nuova consapevolezza della vita e dei sentimenti...

FantapsicoterapiaDi B. Diego Giovanni-29 luglio 2010

L’esistenza di alcune persone si intrecciano, apparentemente senza motivo. Vite difficili dove la via d’uscita sembra solo una: farla finita. Ma… Un bel racconto di amore per la vita, dove Musso mette in pista dei personaggi sempre con ambientazioni che contraddistinguono lo stile dello scrittore.