Quando insegnare non è più un piacere. La scuola difficile, proposte per insegnanti e formatori di Giorgio Blandino edito da Raffaello Cortina Editore
libro più venduto

17 ottobre 2007

Argomento:
Psicologia dell'educazione

Descrizione Quando insegnare non è più un piacere. La scuola difficile, proposte per insegnanti e formatori

Perdita di prestigio del proprio ruolo, classi difficili da governare, alunni violenti e allo sbando, genitori sempre dalla parte dei propri figli. Le difficoltà e i conflitti degli insegnanti hanno molte ragioni, ma l'autore invita a considerarli in modo nuovo e a ripensare la funzione psicologica che i docenti svolgono come decisiva per lo sviluppo psichico dell'allievo, le sue future scelte lavorative e di vita. Utilizzando un approccio psicodinamico e attraverso numerosi esempi, il libro, frutto di anni di incontri e discussioni nel mondo della scuola, suggerisce di considerare le difficoltà del quotidiano lavoro educativo in una prospettiva inedita, per riscoprire l'insostituibilità della funzione svolta dagli insegnanti e soprattutto valorizzare gli aspetti gratificanti e piacevoli che quello speciale tipo di contatto con le nuove generazioni potenzialmente ha in sé.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Quando insegnare non è più un piacere. La scuola difficile, proposte per insegnanti e formatori