Quando le donne aprono le danze di Elmore Leonard edito da Einaudi

Quando le donne aprono le danze

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Fatica O.
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2006
EAN:

9788806169664

ISBN:

8806169661

Pagine:
219
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Quando le donne aprono le danze

Il mondo è quello dello show-business, cioè per Elmore Leonard tutto il mondo: dal cinema hollywoodiano allo sport, dal rodeo allo strip-tease, dai gironi dell'immigrazione clandestina alle sette nazi-punk, con sconfinamenti nel selvaggio West. Protagoniste sono le donne. Che devono affrontare innamorati banditi, mariti criminali o agenti delle assicurazioni troppo ligi al dovere, e li affrontano con le armi della seduzione, con una sessualità mirata e dirompente, con astuzia e coraggio e, all'occorrenza, con una pistola calibro 45 o un fucile a pompa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Quando le donne aprono le danzeDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Leonard è semplicemnte il miglior giallista contemporaneo. In questi racconti si respira l'aria dell'America profonda, lontana dai grattacieli e dalle metropoli. Un'America dei grandi spazi, popolata da uomini e (sopratutto) donne decise e pronte ad usare la pistola e menare le mani. Un libro che scorre via veloce e piacevole. Ed il fatto che, per una volta, trionfi il bene non può assolutamente essere un demerito dello scrittore. Molto bello e da consigliare (tra l'altro sembra il tipico libro per un regalo non banale).

Quando le donne aprono le danzeDi E. Giuseppe-2 ottobre 2010

Non sempre chi sa scrivere romanzi, riesce bene anche con i racconti. Non è il caso di Elmore Leonard, che se la cava egregiamente anche con la scrittura "corta". Libro godibile, in almeno tre racconti si fa riferimento ad alcuni romanzi: "Tishomingo blues" e "Hot Kid