Qualcosa di buono di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Qualcosa di buono

Data di Pubblicazione:
7 aprile 2008
EAN:

9788860614254

ISBN:

8860614252

Pagine:
496
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Qualcosa di buono

La lettura del testamento di Alessandra Pluda Cavalli sconvolge il marito Franco e i tre figli. La parte più cospicua dell'eredità, una collezione di quadri antichi sul tema del cibo, è stata venduta e il ricavato investito in polizze-vita con un solo beneficiario, Ludovica Magnasco, custode dello stabile in cui vivono i Pluda. Ludovica, che tutti chiamano Lula, è sconvolta per questo lascito di cui non afferra il significato. La sorte non è stata molto generosa con lei: ha avuto le sue traversie, ha trovato per caso quel lavoro di portiera e grazie all'intelligenza e al buon carattere si è fatta benvolere da tutti i condomini, in particolare da Alessandra. Ma cosa può aver spinto la ricca signora borghese a lasciarle quella fortuna?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

... Accaduto!Di I. Mariagrazia-2 maggio 2012

Ho letto alcuni libri di Sveva Casati Mondignani, questo trovo che sia molto carino. La storia di Lulu è una storia che trasmette tanta pazienza e speranza. E' un libro romantico e, lascia intuire l'idea che anche se le cose non seguino la strada che volevamo, non è detto che andranno male, ma forse meglio del previsto.

Bel libro!Di p. carmen-19 marzo 2012

Carino questo libro della Modignani. Caratterizzato da continui flashback, è l'esempio di una narrativa dolce, scorrevole, attenta e piena di dolcezze sentimentali e ricca di obiettivi da perseguire. Per ogni capitolo il nome di una ricetta, preparata dalla protagonista o dalla madre che le ha insegnato che in cucina e nella vita se le cose sono fatte con calma e con amore possono solo riuscire bene.

SimpaticoDi R. BENEDETTA-15 febbraio 2012

Di libri della Modignani non ne ho letti tanti, ma questo è sicuramente quello che riesce a raccontare la vita nel modo più autentico. La storia di Lula è sia commovente che divertente, e soprattutto trasmette speranza. Molto fluida la scrittura, e molto abile l'intreccio fra il passato e il presente. Lula è una donna splendida, che ha la capacità di trasformare le disavventure del destino in nuove opportunità di vita, e riesce a lasciarsi alle spalle un amore sbagliato senza piangersi addosso. Dolce è il sentimento che nasce con il veterinario, un uomo buono che saprà prendersi cura di lei.

Qualcosa di buonoDi b. stella-23 agosto 2011

Qualcosa di buono è un romanzo delicato. E' la storia di una portinaia, Lula, che è diventata l'ere di un patrimonio. Da questo episodio parte il racconto della sua vita, e la descrizione del suo carattere forte e dolcissimo al tempo stesso. Un romanzo romantico e dolcissimo. Una lettura gradevole e leggera.

Più che buonoDi L. Margherita-5 maggio 2011

Un romanzo scorrevole, piacevole e completamente avvolgente. La semplicità di Lula è qualcosa che cattura fin dal primo momento e poi la Modignani è brava a far sembrare tutto così perfettamente credibile e soave. Insomma un romanzo che conservo e che ho letto così spesso che le pagine quasi sono diventate trasparenti. Consigliato per le romantiche e non solo.

Qualcosa di buonoDi c. antonella-27 marzo 2011

Un libro romantico, permeato da un senso di bontà che è la caratteristica principale della protagonista, Lula. Un romanzo dolce e appassionante, scritto con uno stile perfetto, "addolcito" ad ogni capitolo, col nome di una ricetta, data la grande passione per i dolci della portinaia protagonista. Un libro da leggere con la mente e con il cuore.