Il quadrato magico. Altri linguaggi. Per la Scuola media di Rosetta Zordan edito da Fabbri

Il quadrato magico. Altri linguaggi. Per la Scuola media

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Il quadrato magico. Altri linguaggi. Per la Scuola media

La scelta dei testi antologici risponde ai requisiti fondamentali di significatività del contenuto e di qualità letteraria.L'antologia, inoltre, consente un apprendimento completo attraverso una ricca articolazione: definizione degli obiettivi didattici ed educativi; vasta offerta di esercizi graduati e diversificati; schede di spiegazione relative al genere o alla tipologia testuale; attività operative di natura disciplinare, interdisciplinare e interculturale; proposte di collegamento interdisciplinare; attività, questionari, riflessioni sul proprio modo di essere a scuola, in famiglia e con gli altri.Inoltre sono presenti verifiche finali di comprensione scritta e lessicale e di comprensione orale, attività di recupero, di integrazione e sviluppo, proposte di lettura di libri e di visione di film per un'attività di cineforum e attività specifiche sullequattro abilità.I tre quaderni Proposte operative con invito alla lettura, allegati ai volumi base, contengono: attività di accoglienza; prove d'ingresso; attività individuali e di gruppo; invito alla lettura; arricchisco il mio lessico; progetto orientamento.In più, Proposte operative con invito alla lettura per la classe terza contiene Speciale esame e Progetto raccordo scuola secondaria di 1° e 2° grado: prove d'uscita e d'ingresso.Al 3° volume si affianca In prima pagina (novità 2009), che offre un aggiornamento e un ampliamento delle tematiche di attualità. Propone la lettura di testi aggiornatissimi, tratti da quotidiani, settimanali, riviste, relativi a temi e problemi di cui i ragazzi di oggi devono essere coscienti sia come cittadini italiani sia, soprattutto, come cittadini del mondo. Completano l'opera:- Materiali e strumenti per insegnare Italiano con 9 CD audio;- Agenda didattica per l'insegnante;- Il quadrato magico per alunni stranieri 1-2-3- Bullismo? No grazie!: dossier per combattere questo grave fenomeno con i ragazzi, in classe.

Fuori catalogo - Non ordinabile