Il quadernino delle regole di italiano. Con guida all'analisi grammaticale e mappe di sintesi di Milena Catucci edito da Il Melograno-Fabbrica dei Segni

Edizione:
30 Maggio 2014

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 4 recensioni

PerfettoDi B. Tania-23 Aprile 2013

È quello che cercavo per aiutare mio figlio nello studio e finalmente riesce a essere autonomo nei compiti. E' molto utile soprattutto per bambini con disturbi di apprendimento: dislessia, discalculia e disgrafia. Questo quaderno è molto facile da consultare e le schede di supporto sotto fatte in modo da sollevare il bambino da uno sforzo di concentrazione che per lui sarebbe esageratamente faticoso. Lo consiglio a tutti, dopo averlo preso a mio figlio le insegnanti lo hanno adottato anche in classe con gli altri alunni.

OttimoDi A. Maria Gabriella-10 Gennaio 2012

Libro di facile consultazione e di ottima comprensione. Consigliabile soprattutto per gli alunni che hanno qualche difficoltà linguistica e qualche difficoltà ortografica. Il quaderno può anche essere usato senza l'ausilio degli insegnanti per rafforzare le competenze dei bambini e per l'esecuzione dei compiti a casa.

Strumento indispensabileDi f. cristina-3 Dicembre 2010

Strumento indispensabile per chi lavora nel mondo della scuola: dalla scuoal primaria all'università. Una ricca raccolta di informazioni che, sotto forma di schema o mappa, permettono a chiunque di scrivere correttamente e riflettere in maniera adeguata sulla lingua. Per tutti i bambini in difficoltà, finalmente un aiuto valido, concreto e sempre a portata di mano.

studio e ripassoDi n. pierangela-30 Ottobre 2010

Anche questo testo, come quello delle regole di matematica, risulta molto pratico e utile per studenti e per coloro che necessitano di un ripasso della nostra lingua.