Di qua dal paradiso di Francis Scott Fitzgerald edito da Nobel

Di qua dal paradiso

Editore:

Nobel

Data di Pubblicazione:
31 Ottobre 2011
EAN:

9788897502050

ISBN:

8897502059

Pagine:
316
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Di qua dal paradiso

Il romanzo esce nel 1920 e provoca subito scalpore. Siamo all'indomani della Prima Guerra Mondiale. La società sta cambiando, una nuova generazione sale alla ribalta e Francis Scott Fitzgerald è pronto a raccontarcelo come nessun altro ha ancora fatto. Il protagonista, alter-ego dell'autore, è Amory Blaine, un giovane della borghesia, intelligente, affascinante e ambizioso. Ma i suoi sogni dovranno vedersela con la realtà. Sono presenti tutti i classici ingredienti fitzgeraldiani: la ricerca del successo, l'incontro/scontro con donne belle e impossibili, la necessità di fare i conti con le disillusioni della vita. Una formazione umana e sentimentale descritta con quel linguaggio fresco, spregiudicato, al contempo cinico e romantico, che costituisce la cifra stilistica dell'autore.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Di qua dal paradiso
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Romanzo sulla vita sentimentale dei giovaniDi r. paolo-9 Giugno 2015

Ecco il primo romanzo di Fitzgerald, che non appena venne pubblicato divenne subito un bestseller. Il romanzo è ricco di spunti autobiografici: il protagonista, con le sue esperienze, è una chiara proiezione dell'autore. Il successo del libro, però, non era legato solo alle indubbie qualità di freschezza e di spirito dello stile dell'autore, ma anche e soprattutto al tono spregiudicato con cui esplora la vita sentimentale dei giovani americani. C'è da ricordare che la trama, più che una storia in senso tradizionale, è un mosaico di episodi, alcuni a carattere autobiografico, altri (ad esempio quello famoso sui 'petting parties') a carattere di reportage storico-sociale.