Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito. Dall'oro blu al Metaverso via Malta di Giulio Guizzi edito da Edizioni LSWR

Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito. Dall'oro blu al Metaverso via Malta

Data di Pubblicazione:
1 aprile 2015
EAN:

9788868951139

ISBN:

8868951134

Formato:
brossura
Argomento:
Salute personale e pubblica
Acquistabile con la

Descrizione Pulizia igienica e sanificazione. La sporca storia del pulito. Dall'oro blu al Metaverso via Malta

Con Il cleaning professionale attraverso i tempi Giulio Guizzi ha raccontato la storia della pulizia nelle varie epoche intrecciando il puro racconto cronologico dei vari periodi chiave e peculiari per sporco e pulizia con l’aspetto culturale mettendo in evidenza gli aspetti sociali e privati legati alle nozioni di sporco/pulito e salubre/ insalubre con tutte le loro conseguenze sul vivere della società.
In queste pagine emerge chiaramente l’intento dell’Autore volto a facilitare un’emancipazione del lavoro di pulizia: il cleaning va inteso e difeso come professione positiva, socialmente indirizzata, che conosce e usa i ritrovati meccanici, elettronici e di detergenza, che persegue igiene e che mantiene vivibili e salubri industrie, uffici, scuole, ospedali, alberghi: tutte le comunità e le case, naturalmente.

Giulio Guizzi Imprenditore bresciano, ha sempre associato alla sua attività produttiva e commerciale nella pulizia industriale, di cui è stato precursore in Europa, come presidente delle società Pulindustria Cimex e Pulex, anche un’intensa attività culturale e associativa, di settore e di categoria, che lo ha portato a divenire pubblicista con i suoi numerosi articoli, libri, manuali e saggi, e titolare di un Museo-Biblioteca- Cineteca che non ha eguali nel mondo. Già cofondatore e Presidente Afidamp è il fondatore della prima scuola aziendale di pulizia in Italia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 39.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti