Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Studi superiori
- Data di Pubblicazione:
- 31 ottobre 2003
- EAN:
9788843027798
- ISBN:
8843027794
- Pagine:
- 270
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
Nella velocità di cambiamento ed evoluzione delle specificità tecniche dei mezzi e nel moltiplicarsi dei prodotti, i mass-media hanno la loro più evidente peculiarità. Di qui la necessità di suggerire un orientamento chiaro nelle metodologie di ricerca molto diverse - per strumenti e analisi dei dati - utilizzate in ambito universitario e professionale. Sono questi i motivi ispiratori del volume. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si affrontano i temi e i problemi più generali della metodologia applicata alla ricerca sul pubblico dei media; nella seconda si analizzano separatamente i pubblici di stampa - quotidiana e periodica - TV, radio, libri, cinema e nuove tecnologie.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile