€ 8.80
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
La pubblicità

La pubblicità

di Annamaria Testa


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Farsi un'idea
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: marzo 2004
  • EAN: 9788815097088
  • ISBN: 8815097082
  • Pagine: 138
  • Formato: brossura
Annamaria Testa, esperta del mondo della comunicazione, accompagna il lettore alla scoperta della pubblicità, delle sue tecniche, dei suoi meccanismi, delle sue strategie e delle sue regole. Scorre le tappe fondamentali della sua storia, dai primi manifesti del '600 ai nostri messaggi online, fino a introdurci nei luoghi dove la pubblicità nasce e si sviluppa. Cosa è e cosa si fa in un'agenzia, quali sono, dall'account ai creativi, dal media planner ai PR, le figure professionali che operano al suo interno, quale la loro formazione, il loro ruolo, le loro attitudini.

Note su Annamaria Testa

Annamaria Testa è nata a Milano nel 1953. È una nota pubblicitaria italiana. Ha iniziato a lavorare in ambito pubblicitario nel 1974 in qualità di Copywriter. Ha scritto i testi di alcune note campagne pubblicitarie di quel periodo, tra queste vi sono “Passaparola” (brand Perlana) e “Gioconda” (brand Ferrarelle). Dal 1983 al 1996 è stata direttore creativo e presidente dell’agnezia pubblicitaria TPR, divenuta poi TPR Bozell, da lei fondata. Dal 1988 è giornalista pubblicista. Dal 1989 al 1997 è stata docente al master dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha poi proseguito l’attività didattica insegnando presso altre numerose università italiane. Annamaria Testa accanto all’attività come docente, affianca quella di consulente in progetti di comunicazione.

Altri utenti hanno acquistato anche:


Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La pubblicità e condividi la tua opinione con altri utenti.