Pubblicità e teorie economiche di Giuseppina Gianfreda edito da Rubbettino
Alta reperibilità

Pubblicità e teorie economiche

Editore:

Rubbettino

Collana:
La politica
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 1996
EAN:

9788872843789

ISBN:

8872843782

Pagine:
286
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Pubblicità e teorie economiche

Il volume si propone di esaminare il ruolo della pubblicità, dell'informazione commerciale, nella teoria economica, ed in particolare il cambiamento di prospettiva intervenuto negli ultimi decenni grazie agli studi sull'economia dell'informazione. Per molto, troppo tempo gli economisti hanno attribuito alla pubblicità effetti anticoncorrenziali legati alla presunta azione di suggestione-persuasione-fidelizzazione da essa svolta sui consumatori. Secondo analisi più recenti, invece, la pubblicità svolge un ruolo benefico per il mercato in quanto favorisce la diffusione, a basso costo, delle informazioni; aumentando la concorrenza fra imprese, la pubblicità, agevola le scelte dei consumatori e ne rafforza la posizione nel mercato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 9.81€ 10.33
Risparmi:€ 0.52(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Pubblicità e teorie economiche
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti