Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo di Massimiliano Dona edito da Utet Giuridica
libro più venduto
Discreta reperibilità

Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788859802730

ISBN:

8859802733

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo

Recentemente il CODICE DEL CONSUMO è stato oggetto di alcuni interventi legislativi che hanno inciso in modo consistente sui contenuti. Il Codice, attraverso il recepimento della Direttiva 2005/29/CE, si è arricchito infatti della disciplina che regolamenta le pratiche commerciali scorrette tra imprese e consumatori (d.lg. 2 agosto 2007, n. 146), cui si aggiungono l'attuazione delle “Disposizioni correttive ed integrative” (d.lg. 23 ottobre 2007, n. 221) e la recente introduzione della c.d. class-action ad opera della Legge Finanziaria 2008 (L. 24 dicembre 2007, n. 244).Il volume traccia un quadro complessivo della tutela negoziale del consumatore, attore del mercato e non sempre protagonista della vita di consumo, considerando tutti i temi di maggiore rilievo pratico per la tutela legale, dalla crescente invadenza del messaggio pubblicitario, all'aggressività del marketing fino all'inaccessibilità di alcuni contratti.

Spedizione gratuita
€ 38.00€ 40.00
Risparmi:€ 2.00(5%)
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti