La pubblicità intelligente. L'uso dell'ironia in pubblicità di Maria Angela Polesana edito da Franco Angeli

La pubblicità intelligente. L'uso dell'ironia in pubblicità

Data di Pubblicazione:
5 marzo 2012
EAN:

9788846468260

ISBN:

8846468260

Pagine:
188
Acquistabile con la

Descrizione La pubblicità intelligente. L'uso dell'ironia in pubblicità

La pubblicità è diventata un genere mediatico e come tale viene giudicata dal suo pubblico. C'è una pubblicità irritante, sciocca, banale, maniacalmente euforizzante. Ma c'è anche quella che coniuga l'efficacia con l'intelligenza, una pubblicità coerente con l'emergere di un nuovo consumatore più maturo, esigente, selettivo. Di questa l'ironia rappresenta certamente una dimensione significativa. L'autrice conduce una disamina dell'ironia nei suoi aspetti teorici ed epistemologici e, soprattutto, della sua presenza in pubblicità. Vengono passate in rassegna alcune delle più fortunate campagne pubblicitarie marche di culto che hanno costruito sull'ironia durevoli successi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti