Le pubbliche amministrazioni in Italia edito da Il Mulino

Edizione:
13 ottobre 2011

Descrizione Le pubbliche amministrazioni in Italia

Il volume presenta un quadro completo e aggiornato delle pubbliche amministrazioni italiane (ai diversi livelli di governo e nei comparti più significativi) dopo le innovazioni introdotte tra il 1990 e il 2005. Gli autori hanno voluto descrivere gli assetti e le funzioni del settore pubblico emersi dall'ondata di riforme che in quella stagione non hanno risparmiato alcuna dimensione degli apparati amministrativi, segnando una forte rottura rispetto all'immobilismo del periodo precedente. Un esauriente testo introduttivo allo studio della pubblica amministrazione, rivolto agli studenti universitari e più in generale a tutti coloro che sono interessati a comprendere il funzionamento degli apparati pubblici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le pubbliche amministrazioni in Italia

4 di 5 su 2 recensioni

Quasi perfettoDi S. Lara-28 marzo 2019

Il libro è ben fatto, l'unico difetto è il materiale delle pagine, che sono molto fragili. Il servizio è tuttavia ottimo e la spedizione veloce, il prodotto arriva nei termini indicati.

Non solo per studentiDi S. M-27 luglio 2011

L'ambizioso progetto dei due autori (più altri quattro coinvolti) , riesce nell'intento di illustrare la pubblica amministrazione italiana in maniera altamente schematica, ma non per questo ridotta ai minimi termini. Il risultato è un manuale ricco di contenuti (non rappresenta la completezza come ammesso dagli stessi autori) e di immediata consultazione sia per lo studente universitario che per il cittadino contemporaneo che trova nella burocrazia e nella ramificazione amministrativa odierna, una vera e propria fitta boscaglia.