Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici di Maurizio Monticone edito da Achille e la Tartaruga

Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici

Data di Pubblicazione:
2015
EAN:

9788896558317

ISBN:

889655831X

Formato:
brossura
Argomenti:
Teoria comportamentale (Psicologia del comportamento), Gestione dei processi decisionali
Acquistabile con la

Descrizione Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici

L'economia è una scienza sociale che studia sia i modelli per l'ottimizzazione dell'impiego delle risorse necessarie alla produzione di beni e servizi sia il comportamento espresso dai soggetti economici. Psychéconomics propone uno sguardo panoramico sulle teorie che illustrano i meccanismi decisionali e comportamentali dell'uomo specificatamente in ambito economico, mettendo in evidenza la limitata razionalità degli individui quando vengono chiamati ad assumere decisioni in condizioni di incertezza. È anche un viaggio nel tempo che offre al lettore l'opportunità di apprendere le riflessioni e le esperienze di filosofi, psicologi, neuroscienziati, ed economisti, che testimoniano come siano i moti d'animo, l'intuito e l'istinto, più che la logica e la razionalità, a guidare l'uomo nelle sue decisioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti