Le psicoterapie. Teorie e modelli d'intervento edito da Raffaello Cortina Editore

Le psicoterapie. Teorie e modelli d'intervento

5 Maggio 2010

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le psicoterapie. Teorie e modelli d'intervento

Perché un trattamento abbia successo è indispensabile scegliere la modalità terapeutica adatta a ogni paziente. Questo volume insegna a compiere tale scelta. "Le psicoterapie", prendendo in esame tutte le principali scuole - la psicoterapia psicodinamica, la terapia cognitivo-comportamentale, la psicoterapia interpersonale, la psicoterapia supportiva, la terapia di gruppo, familiare e di coppia -, è un testo fondamentale per studenti, studiosi e psicoterapeuti di ogni orientamento, indipendentemente dal loro background culturale. Oltre alle terapie individuali e di gruppo, sono trattate le forme di psicoterapia integrata, senza tralasciare la neurobiologia del trattamento psicoterapeutico, il rapporto tra farmaci e psicoterapia e gli aspetti etico-deontologici della professione.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 24.07 senza interessi con