Psicopatologia della vita quotidiana. Dimenticanze, lapsus, sbatadaggini, superstizioni ed errori di Sigmund Freud edito da Newton Compton

Psicopatologia della vita quotidiana. Dimenticanze, lapsus, sbatadaggini, superstizioni ed errori

Traduttore:
Galassi C.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788879835541

ISBN:

8879835548

Pagine:
232
Acquistabile con la

Descrizione Psicopatologia della vita quotidiana. Dimenticanze, lapsus, sbatadaggini, superstizioni ed errori

"Psicopatologia della vita quotidiana" descrive una delle strade più celebri percorse da Freud per raggiungere l'inconscio: l'interpretazione dei lapsus, delle dimenticanze, delle sviste, di tutte quelle disattenzioni apparentemente insignificanti, così frequenti nella nostra vita quotidiana. Ideale continuazione de "L'interpretazione dei sogni", quest'opera estende il metodo alle manifestazioni della veglia che tradiscono la presenza e la pressione degli impulsi inconsci.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Saggio breveDi A. Coppo-15 luglio 2011

Un breve saggio che illustra tutte quelle inaspettate manifestazioni dell'inconscio in cui può quotidianamente incappare la persona media senza nemmeno rendersene conto. Viene spiegata l'origine dei lapsus verbali e scritti, degli appuntamenti mancati e delle varie disattenzioni a cui non si tende a dare peso, ma che rappresentano una voce dei nostri recessi più profondi.

psicopatologiaDi S. Alessandra-7 luglio 2010

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo scritto storico e importante di Sigmund Freud, padre della psicoanalisi. Utile per chiunque sia interessato ad addentrarsi nei meandri della mente e dell'inconscio.