Psicologia dello sviluppo di Renzo Vianello, Gianluca Gini, Silvia Lanfranchi edito da UTET Università

Psicologia dello sviluppo

Collana:
Psicologia
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
28 agosto 2015
EAN:

9788860084521

ISBN:

8860084520

Pagine:
448
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Psicologia dello sviluppo

Il manuale è caratterizzato da rigore scientifico e trasmissione didattica efficace, valorizzazione dei classici nei contenuti ancora attuali e aggiornamento basato sulle ultime scoperte nelle scienze psicologiche dello sviluppo.
Dopo un primo capitolo di notevole importanza introduttiva per la presentazione dei vari approcci allo studio dei fenomeni psicologici (da quelli classici di Piaget e Vygotskij ai recenti orientamenti cognitivisti e neuro-costruttivisti) e un secondo relativo alla metodologia, vi sono i capitoli dedicati alle funzioni classiche dello sviluppo: motorio, percettivo, mnemonico, cognitivo, emotivo, sociale, comunicativo-linguistico, morale. I capitoli finali, secondo una prospettiva life span, sono dedicati all’adolescenza, all’età adulta e a quella senile.
Chiarezza espositiva, presentazione dei singoli capitoli, glosse a margine, autovalutazione per ogni capitolo preparano ad affrontare i singoli argomenti, accompagnano lo studio e permettono di verificare costantemente la propria preparazione.
Il manuale è frutto di una lunga esperienza di ricerca e insegnamento di uno degli autori «costretto», con entusiasmo, a confrontarsi con due giovani colleghi, portatori di nuovi dati e prospettive.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

DeludenteDi T. Fiorella-7 marzo 2012

Trovo questo manuale per niente completo. Mancano molti aspetti dello sviluppo dell'individuo che a mio avviso è fondamentale conoscere. Nonostante ciò il linguaggio è fluente e semplice. Tra i vari argomenti affrontati ricordiamo: lo sviluppo sociale, morale, della memoria, percettivo, emozionale e prenatale.