Psicologia sociale di Eliot R. Smith, Diane M. Mackie edito da Zanichelli

Zanichelli

Edizione:

Descrizione Psicologia sociale

Psicologia sociale intende fornire agli studenti le nozioni fondamentali della scienza che studia il comportamento sociale. L’approccio adottato è volto a presentare una panoramica dell’argomento attraverso l’integrazione concettuale e tematica degli elementi che lo caratterizzano.
L’obiettivo del volume è presentare le tematiche in maniera chiara ed esaustiva; per questo motivo la descrizione appare integrata secondo tre livelli: i differenti argomenti vengono descritti attraverso la messa in evidenza di principi unificanti; gli aspetti sociali rimandano continuamente ad aspetti cognitivi; la teoria scientifica, infine, fa riferimento alla sua applicazione pratica. La trattazione di Eliot R. Smith e di Diane M. Mackie è così suddivisa: i primi due capitoli descrivono la disciplina della psicologia sociale e ai principi metodologici utilizzati; i capitoli successivi, invece, sviluppano tre importanti tematiche strettamente connesse le une alle altre, quali la percezione sociale, l’influenza sociale e i rapporti sociali.
Psicologia sociale rappresenta un importante e utile supporto didattico allo studio della materia, grazie anche al ripetuto riferimento ai principi maggiormente rilevanti, alla presenza di note esplicative poste a margine, all’uso di diagrammi di flusso e altre rappresentazioni grafiche dei processi chiave e di un glossario completo che agevola la consultazione del testo.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Di facile consultazione.Di M. ANTONIO-9 dicembre 2010

Un'ottimo manuale come quelli che si usavano una volta a scuola. Ben scritto adatto a chi si avvicina per la prima volta a questa materia. Di facile consultazione.