Psicologia sociale di Richard J. Crisp, Rhiannon N. Turner edito da UTET Università

Psicologia sociale

A cura di:
C. Mosso
Traduttore:
Pomilio N., Vitale P.
14 marzo 2013

Descrizione Psicologia sociale

"Psicologia sociale" è uno strumento adatto per gli studenti che desiderano conoscere che cosa tratti la psicologia sociale e perché possa essere rilevante per comprendere e affrontare temi contemporanei e problemi sociali, politici e intellettuali. Il testo, infatti, rappresenta anche un invito al dialogo con studiosi ed esperti di altri settori, per entrare nel cuore della disciplina e scoprirne la poliedricità. Alcuni anni dopo il successo riscosso nel mondo anglosassone, nasce l'edizione italiana del testo curato da Crisp e Turner, tradotta e accuratamente adattata per gli studenti italiani, grazie anche all'inserimento di contributi di ricerca pubblicati da ricercatori che lavorano sul territorio nazionale. Si tratta di un testo agile, ricco di materiale didattico tra cui box, domande, spunti di approfondimento, mappe concettuali e un glossario finale, il tutto aggiornato con riferimento agli studi più recenti. "Psicologia sociale" riesce a conciliare le ricerche classiche con quelle contemporanee e, nello stesso tempo, riesce a gettare uno sguardo al futuro, lasciando al lettore la possibilità di incuriosirsi, appassionarsi e farsi guidare nell'apprendimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile