Psicologia e scuola dell'infanzia. Il bambino fra i tre e i sei anni e il suo ambiente educativo di Guido Petter edito da Giunti Editore

3 giugno 2009

880906500X

Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Nidi, asili, scuole materne

Descrizione Psicologia e scuola dell'infanzia. Il bambino fra i tre e i sei anni e il suo ambiente educativo

Il libro è destinato sia a chi già opera o si prepara a operare nella scuola dell'infanzia, sia a quegli studenti di psicologia o scienze dell'educazione (e anche a quei genitori) che vogliono conoscere da vicino lo sviluppo del bambino fra i tre e i sei anni e le condizioni educative che lo favoriscono. Nella prima parte si prendono in esame le caratteristiche psicologiche del bambino in quella fascia d'età, nella seconda parte vengono considerati, in una prospettiva psicologica, aspetti e problemi riguardanti i campi d'esperienza di cui si parla nei Nuovi Orientamenti per la scuola dell'infanzia.

Fuori catalogo - Non ordinabile