Psicologia dell'imprenditore
- Editore:
Armando Editore
- Collana:
- Psicologia e società
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2013
- EAN:
9788866771593
- ISBN:
8866771597
- Pagine:
- 192
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Io, Ego, identità, personalità
Descrizione Psicologia dell'imprenditore
Perché alcuni individui decidono di diventare imprenditori? Come vedono le persone le opportunità e come riescono a trasformarle in business? Questo libro offre uno scorcio sull'imprenditorialità da un'ottica squisitamente psicologica. Il libro introduce il lettore ai temi classici dell'entrepreneurship e alle controversie scientifiche attuali. Ad essere indagati sono gli aspetti cognitivi, le caratteristiche di personalità e le preferenze valoriali che contraddistinguono gli imprenditori dai non-imprenditori, nonché ciò che determina la soddisfazione dell'imprenditore e il successo di un'azienda.
Recensioni degli utenti
Libro davvero brutto-9 dicembre 2013
Libro davvero brutto! Troppi richiami a terzi, troppi riferimenti a "studi", uso di termini poco "attraenti" che rendono la lettura poco ipnotica. Scarso di contenuto in relazione al titolo. È davvero curioso come autori vissuti un centinaio di anni fa (N. Hill e company) siano riusciti ad essere così chiari, espliciti e magnetici, mentre i nostri "maestri" contemporanei siano in grado di tirar su un testo del genere, di cui si rimane completamente scontenti anche per la poca chiarezza di stile!