Psicologia generale di P. Carla Cicogna, Miranda Occhionero edito da Carocci

Edizione:
1 febbraio 2007

Descrizione Psicologia generale

Il manuale Psicologia Generale, curato da Cicogna e Occhionero, costituisce una solida base per lo studio di questa materia ed è un aggiornamento ed un ampliamento dell'edizione precedente. Il volume si rivolge a quel pubblico di esperti del settore e studenti universitari che necessitano di una preparazione e una conoscenza generale dei fondamenti della psicologia moderna. L'obiettivo è quello di porre le basi ed offire una panoramica a carattere introduttivo che permetta al lettore di comprendere le complesse dinamiche dei processi cognitivi e della scienza comportamentale sulla base di evidenze scientifiche. Le due autrici, Pier Carla Cicogna e Miranda Occhionero, insegnano psicologia generale presso l'Università di Bologna. Le aree di studio che prendono in considerazione nel volume Psicologia generale rappresentano i temi tradizionali nello studio accademico della mente e del comportamento, ovvero la precezione, l'attenzione, la coscienza, l'apprendimento, la memoria, il linguaggio, il pensiero e le emozioni. Cicogna e Occhionero con Psicologia generale offrono un manuale in cui studenti ed esperti possono trovare i principali argomenti di studio di questa interessante disciplina.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 1 recensione

Psicologia generale voto 8Di V. Salvatore Giuseppe -18 maggio 2012

Molto bello ben fatto e preciso. Dettagliato nelle descrizioni ma purtroppo devo dire che ne ho trovati di migliori di manuali di psicologia generale. Non mi è piaciuto molto il modo di organizzare gli argomenti, la successione e la correlazione dei vari argomenti. Sommariamente ben fatto e consigliato, ma si trova di meglio.